Élite 8 si farà: cosa aspettarsi dalla nuova stagione annunciata da Netflix
Mentre il prossimo capitolo debutterà tra alcuni mesi, la serie ha ricevuto il via libera per altri episodi
In attesa dell’arrivo della settima stagione, Netflix ha tranquillizzato gli utenti con un annuncio tanto atteso: Élite 8 si farà. La serie spagnola, tra le più seguite sulla piattaforma di streaming video, ha in serbo diverse novità, tra cui uno storico ritorno. Ecco cosa è trapelato.
Élite 8 è ormai realtà. Netflix ha difatti annunciato che il teen drama spagnolo più discusso e chiacchierato della piattaforma avrà un’ottava stagione. La notizia è arrivata con mesi di anticipo dal rilascio del settimo capitolo, la cui uscita è fissata per il prossimo 20 ottobre. Ma non è tutto: pare infatti che nei nuovi episodi farà il suo ritorno uno dei membri storici del cast, che abbiamo avuto modo di conoscere nelle prime stagioni.
Il celebre teen drama, nel corso delle sei stagioni rilasciate fino ad ora, ci ha ormai abituati ad addii e new entry, tanto da assistere a un cast quasi completamente rinnovato. D’altronde, per una storia che giunge al termine ce n’è sempre una che si appresta ad iniziare, con nuovi personaggi e nuovi intrighi. Eppure, alcune delle suddette storie potrebbero non essersi chiuse del tutto. Ecco dunque chi tornerà in Élite 8.
Élite 8 confermata: nel cast uno storico ritorno, ecco di chi si tratta
Ancor prima del debutto della settima stagione, che avverrà il prossimo 20 ottobre, Élite 8 è stata già annunciata dal colosso dello streaming video. Per il capitolo in arrivo, la serie assisterà al ritorno di Omar Ayuso nei panni Omar Shanaa, dopo il breve stop nella sesta stagione. Ayuso è tra i membri più longevi del teen drama nonché l’unico volto del cast originale principale rimasto. Nel corso dell’ottava tranche d’episodi, tuttavia, non sarà più il solo. Un altro volto storico, infatti, tornerà dopo una lunga assenza.
Stiamo parlando di Mina el Hammani, che i fan di lunga data dello show ricorderanno come Nadia Shanaa. Sorella di Omar, è stata parte del cast regolare della serie spagnola per le prime tre stagioni e ricorrente nella quarta. Nel finale del terzo capitolo, aveva conseguito il diploma presso la prestigiosa Las Encinas e in seguito aveva lasciato Madrid, volando oltreoceano alla volta di New York insieme a Lu per frequentare l’università.
L’abbiamo rivista poi in una delle storie brevi del teen drama, ovvero Nadia & Guzmán, che ripercorreva la relazione sentimentale vissuta a distanza Guzmán. I due avevano cercato di far funzionare la loro storia ma, per via delle continue tensioni, si sono lasciati all’inizio della quarta stagione.
Mina el Hammani sembra dunque pronta a tornare al fianco dell’unico superstite della prima classe originaria. Oltre a loro, la serie vanterà anche un cast ricco di new entry: Mirela Balic; Gleb Abrosimov; Fernando Líndez; Iván Mendes, Alejandro Albarracín; Maribel Verdú e la nota star della musica brasiliana Anitta. È stato inoltre annunciato che Leonardo Sbaraglia rivestirà i panni del padre di Isadora (Valentina Zenere). Per quanto riguarda l’avvio dei lavori, pare che il primo ciak della nuova stagione avrà luogo a partire dal mese di agosto. Insomma, in un contesto in cui molte produzioni hanno vita breve, Élite è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo e intoccabile.