Per quasi tre anni, il principe Harry e Meghan Markle hanno ripetutamente fatto scalpore con interviste esplosive e dichiarazioni sorprendenti spesso rivolte contro la Famiglia Reale inglese. Il rapporto con i reali, in particolare con re Carlo III ed il principe William, da allora è ai minimi storici. Finora, però, si era ipotizzato che la coppia dei duchi di Sussex godesse di una buona immagine almeno negli Stati Uniti d’America. Ma anche lì non mancano i rifiuti.
In passato, infatti, il principe Harry e Meghan Markle hanno mostrato al mondo le loro amicizie influenti e potenti. Ma non sembra che tutti siano pronti a spianare loro il percorso. Grazie agli importanti accordi con Netflix e con le altre aziende, e con l’aiuto di numerosi amici di spicco, i Sussex sono ora in grado di costruirsi una vita lontano dalla Famiglia Reale inglese a Montecito, in California. Ma il Daily Mail ha rivelato che anche Harry e Meghan devono fare i conti con molti rifiuti negli Stati Uniti.
Secondo quanto raccontato da una fonte vicina al duca e alla duchessa di Sussex, il “no” sarebbe arrivato da parte del Presidente degli Stati Uniti d’America. In passato Harry e Meghan Markle si sono mostrati più volte con la coppia presidenziale e hanno dimostrato di avere una forte amicizia con loro. In particolare, Jill Biden, la first lady, ha manifestato in pubblico tutta la sua simpatia per il principe. Ma ciò non ha impedito loro di rifiutare la richiesta dei duchi di Sussex in occasione del funerale della regina Elisabetta.
Joe Biden e il rifiuto alla richiesta del principe Harry e di Meghan Markle
Come riportato dal Daily Mail, dopo il funerale della regina Elisabetta II – svoltosi il 19 settembre 2022 a Londra – il principe Harry e Meghan Markle avrebbero effettivamente tentato di tornare in America a bordo dell’aereo del presidente. Si tratta del velivolo governativo Air Force One, su cui viaggiavano insieme il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e sua moglie Jill. Tuttavia, quella richiesta è stata “negata” dalla Casa Bianca per timori che potesse causare “un’agitazione generale”. Nonostante tra le due coppie ci sia un noto rapporto di amicizia, dunque, il governo americano avrebbe preferito mettere al primo posto la relazione con Buckingham Palace. La fonte ha affermato: “Avrebbe messo a repentaglio il rapporto con il palazzo e il nuovo re“.
Ma il rifiuto ad Harrye Meghan sarebbe – secondo la stessa fonte – solo l’ultimo di una lunga serie di episodi. Sembrerebbe, dunque, che Joe Biden e la first lady abbiano intenzione di allontanare la loro immagine da quella del duca e della duchessa di Sussex. Mesi prima del funerale della regina Elisabetta, infatti, Jill Biden avrebbe ricevuto l’invito per essere presente agli Invictus Games. Secondo la fonte del Daily Mail, però, la first lady americana avrebbe annullato l’appuntamento per paura di “sconvolgere i reali britannici”. Meghan Markle, inoltre, avrebbe cercato di contattare Joe e Jill Biden con dei regali, ma finora senza successo. Sembra improbabile, dunque, che la coppia possa sostenere un’eventuale carriera politica della duchessa.