Primo pianoRed Carpet

Jennifer Lopez: la consapevolezza di essere glam

Perfetta fashion icon, Jennifer Lopez non teme la concorrenza sul red carpet perché è consapevole di essere rigorosamente glam

Quando Jennifer Lopez appare sul tappeto rosso calamita tutta l’attenzione su di sé e poco importa che abbia compagnia al suo fianco. L’attrice e cantante è ormai una fashion icon a tutti gli effetti e, come tale, ha consapevolezza del suo glam sul red carpet.

Jennifer Lopez non potrebbe essere più soddisfatta di sé. Cantante tra le più seguite, imprenditrice, attrice e produttrice, J.Lo è diventata un punto di riferimento anche nel panorama glam e tutti sembrano non poter fare a meno del suo fascino irresistibile. Modella, ambassador, musa: Jennifer Lopez non rinuncia a nulla e utilizza i suoi social come una vetrina sul proprio guardaroba. Impeccabile e chic, i suoi look da red carpet catturano il meritato interesse e diventano oggetto d’interesse.

Jennifer Lopez look
Jennifer Lopez. Crediti: Ansa – VelvetMag

Gli ultimi anni sono stati particolarmente ricchi per Jennifer Lopez. Non solo ha ritrovato l’amore con Ben Affleck (la cui relazione ha stregato il mondo intero e i tabloid), ma è tornata anche al cinema e ha rispolverato anche la sua presenza musicale. In occasione del primo anniversario di matrimonio, ha dedicato alla sua love story con Ben Affleck una nuova canzone, intitolata Midnight Trip to Las Vegas. Un chiaro riferimento alle prime nozze, suggellate proprio in città. Lato cinematografico, di recente l’attrice è tornata in modo esplosivo a far parlare di sé merito di Marry Me – Sposami, seguito dal documentario Jennifer Lopez: Halftime, Un matrmonio esplosivo su Prime Video e The Mother su Netflix.

Jennifer Lopez, i look più belli dell’attrice sul red carpet

Ogni volta che Jennifer Lopez appare in pubblico è destinata a calamitare l’attenzione su di sé. Nessun dettaglio fuori posto e ogni look estremamente studiato anche con il supporto dello stylist di fiducia (Rob Zangardi). Uno dei più recenti risale alla première di The Flash a Los Angeles. Supportando suo marito Ben Affleck presente nel film, ha indossato un completo di Gucci con un top in stile sub total black con maxi zip centrale e gonna cipria. Fa parte della Collezione Resort 2024 della maison. In aggiunta ha sfoggiato una pochette di Kurt Geiger e gioielli di Le Vian e Daniela Villegas. Ai piedi invece sandali con plateau di Gucci.

Jennifer Lopez look
Jennifer Lopez. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

All’anteprima di The Mother per Netflix, svoltasi sempre a Los Angeles, l’attrice ha indossato un completo avorio di Brunello Cucinelli, con gonna a vita alta, top e long coat ton sur ton. A richiamare l’effetto sparkling dell’abito anche i gioielli di Fernando Jorge e la clutch di Tyler Ellis. Stesso film, ma première diversa, questa volta a New York. Per l’occasione JLo ha indossato un midi total black di Versace a cui ha abbinato una collana di diamanti in pendant con i sandali gioiello. Sempre a New York si è svolto l’appuntamento annuale con il Met Gala. L’attrice ha proposto un look firmato Ralph Lauren, con top in velluto nero e gonna in raso rosa pastello. Per la première di AIR, invece, ha proposto un abito di Antonio Grimaldi Couture, con gonna giallo neon e top tempestato di perle.

Jennifer Lopez look
Jennifer Lopez. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul red carpet dei Grammy Awards 2023, Jennifer Lopez ha indossato un abito blu royal tempestato di strass e gonna con rouches voluminose a forma di fiore firmato Gucci. In aggiunta ha sfoggiato una micro clutch di Jimmy Choo. Alla première di Un matrimonio esplosivo a Los Angeles, ha mostrato la sua versione di naked dress, ravvivato da cristalli ed un fiocco giallo neon ad altezza vita. L’abito porta la firma di Valentino Haute Couture. Per gli MTV Movie & TV Awards 2022, invece, ha preferito un look total black con gilet in pelle e gonna in velluto di Monot. Per The Tender Bar a Los Angeles, ha proposto un abito azzurro pastello a trama plissé di Elie Saab Haute Couture. Nel 2021, ha partecipato anche alla Mostra del Cinema di Venezia, fasciata in un abito bianco con scollatura gioiello di Georges Hobeika.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Allure Magazine (@allure)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio