Una nuova tendenza sbocciata sui social accompagnerà la nostra estate. Avete sentito parlare di Tomato Girl Summer? Vi spieghiamo in cosa consiste.
TikTok può essere un posto meraviglioso quando si tratta di tendenze di bellezza. L’ultima punta in realtà ad uno stile di vita perfetto per chi ha intenzione di trascorrere l’estate in vacanza. Avete mai sentito parlare di Tomato Girl?
Dopo il Barbiecore e il Mermaidcore, che continuano ad essere sulla cresta dell’onda, e con l’aggiunta del fairycore amatissimo anche da Ariana Grande, è la volta della Tomato Girl. Non è facile spiegare esattamente in cosa consiste questo trend, ma TikTok ha cercato di allargare i propri orizzonti mostrando tutto ciò che può essere incluso in questa tendenza. Il nome completo è Tomato Girl Summer e, come riporta Teen Vogue, trarrebbe spunto dal brano Hot Girl Summer di Megan Thee Stallion. A rendere ancor più particolare questa tendenza è il fatto che si riferisca ad una location ben specifica e sembra essere particolarmente apprezzata dalla generazione Z. Scopriamo nello specifico cos’è la Tomato Girl Summer.
Tomato Girl Summer, il trend che piace al popolo di TikTok strizza l’occhio all’Europa
Dopo il Cowgirl Costiera, è la volta del Tomato Girl Summer. Questo trend trae forza dalla location di riferimento e si ispira proprio alla costa mediterranea dove solitamente si consumano moltissimi piatti a base di pomodoro: alzi la mano chi, d’estate, non gradisce una bella insalata di pomodori. Non è un piatto che piace soltanto a noi italiani, questo è certo, ed è traendo spunto da questo must have estivo che è sbocciato un nuovo trend di bellezza. Ma, lato glam, questo trend non fa riferimento ad un capo o colore specifico, bensì fa suo tutto ciò che può suggerire aria di vacanza. Di conseguenza poco importa dove vi troviate: il Tomato Girl Summer diventa uno stile di vita.
Piaciuto anche al popolo di TikTok, questo trend parte sicuramente dalla scelta del colore che fa riferimento al pomodoro, ma ingloba anche sfumature più delicate e minimaliste. Tinte neutre come bronzo, bianco e anche nero. Non dispiace l’aggiunta di colore che profuma d’estate, come il verde degli alberi o il blu del mare, così come la sfumatura sabbia e il marrone delle montagne. Come precisa Teen Vogue, lato gioielli piace soprattutto l’oro caldo, ma c’è spazio anche per l’argento. E per quanto riguarda il tessuto? La scelta punta soprattutto a cotone e lino, così come pizzo e uncinetto, che ogni estate torna alla ribalta conquistando anche il beachwear.
Ad arricchire ancor di più il trend del Tomato Girl Summer ci pensano anche i dettagli, come l’aggiunta di balze, maniche a sbuffo, scollatura a cuore. Trattandosi di uno stile di vita che punta alla vacanza perfetta, questo trend non rinuncia alla protezione solare (must have da portare sempre con sé ancor di più d’estate) da usare come base per una pelle sana, sicura e luminosa. Anche il make-up, infatti, tende ad essere il più naturale e minimalista possibile. Chi ha lanciato il trend? A detta di Byrdie, tutto è partito da un breve video condiviso via TikTok da Beanie (bemusedbeanie).
Leave a Comment