Christian di Danimarca: l’amicizia speciale con la principessa italiana
Tra i due una passione comune per lo sport
Quando il principe Cristiano di Danimarca è apparso al Gran Premio di Monaco alla fine di maggio, è diventato l’argomento di conversazione principale in pochi minuti. Il figlio della principessa ereditaria Mary di Danimarca e del principe ereditario Frederik non si è recato da solo all’evento. Il secondo in linea di successione al trono, infatti, ha portato con sé le principesse italiane Maria Carolina e Maria Chiara di Borbone. E i siti di gossip hanno già preso a ricamare storie d’amore.
Qualche rivista si spinge già a parlare di royal wedding, e la stessa interessata ha confermato, in un’intervista al Corriere della Sera, che tra loro c’è “un’amicizia speciale“. Tuttavia al momento si parlerebbe solo di amicizia. Il principe danese sembra andare molto d’accordo la principessa Maria Chiara di Borbone, che da poco ha compiuto 18 anni. A far fiorire le speculazioni sul loro rapporto sono stati degli scatti condivisi sui social.
Nel corso della sua intervista al Corriere della Sera ha dichiarato: “Stiamo bene insieme. C’è una buona intesa, una buona amicizia – ci divertiamo molto insieme“. La principessa di casa Borbone vanta molte amicizie reali. La sua migliore amica è Alexandra von Hanover e, stando alle notizie riportate dai media, sarebbe molto vicina alla principessa Leonor di Spagna. Alla principessa italiana piacerebbe soprattutto il fatto che il principe Christian di Danimarca sia “molto sportivo“. E mentre i tabloid sognano già delle nozze tra le due casate, la principessa ha confidato di aver conosciuto la Famiglia Reale danese. Parlandone, l’ha descritta come “molto aperta” al dialogo.
Chi è la principessa Maria Chiara di Borbone, amica di Christian di Danimarca
Il tempo darà conferma o meno del rapporto speciale tra il principe Christian di Danimarca e la principessa Maria Chiara di Borbone. Intanto il gossip ha fatto crescere anche la curiosità intorno alla secondogenita dei duchi di Castro. La principessa è figlia di Carlo di Borbone, a sua volta pronipote di Francesco II, ultimo re delle Due Sicilie. Suo padre, dunque, è uno dei due principi che si contendono la corona (che non esiste più) del Regno delle due Sicilie. Come nel caso dei Savoia, infatti, l’eredità di questa casata è contesa e l’altro candidato è il principe Pietro di Borbone-Due Sicilie. La principessa Maria Chiara è molto attiva sui social e nel sociale, come la sorella maggiore: Maria Carolina di Borbone. Una fonte vicina al principe Christian di Danimarca ha dichiarato a Woman’s Day: “Christian sta cercando una compagna fissa e Chiara è perfetta per lui: è simpatica, intelligente e davvero popolare“. Il ragazzo di 17 anni, inoltre, sarebbe “davvero preso dalla principessa italiana, ma non è ancora chiaro se anche lei provi lo stesso”.
Di certo, però, le loro famiglie sono molto legate. Il padre della principessa Maria Chiara, infatti, è stato il padrino di battesimo di Josephine, la sorella più piccola del principe Christian. La principessa, inoltre, ha tutte le carte in regola per diventare regina. A soli 18 anni parla fluentemente italiano, inglese, spagnolo, francese portoghese e russo. Nata a Roma l’1 gennaio 2005, ha ricevuto un’istruzione a casa con istruttori privati che le hanno permesso di diplomarsi a soli quindici anni. Impegnata nel sociale e nell’ambito della beneficenza, ha ricevuto molti riconoscimenti per l’impegno sociale e ambientale. Attualmente sta studiando Fashion and Luxury Studies all’Università Internazionale di Montecarlo ed è iscritta anche ad una scuola di recitazione.
Visualizza questo post su Instagram