Primo pianoRoyal Life

L’acquisto di William che rende orgoglioso Carlo

Il principe come tutti i Windsor sono legati ai temi ambientali

Per anni il principe William si è battuto per dimostrare quanto sia importante promuovere temi come la sostenibilità e la tutela dell’ambiente. La ricerca di soluzioni per risolvere i problemi del Pianeta, inoltre, è un tema comune a tutti i Windsor. A tal proposito il principe Filippo, marito della regina Elisabetta, è stato definito un vero e proprio pioniere. Anche l’attuale re Carlo III ha speso buona parte della propria vita nella ricerca di un dialogo con gli alti vertici.

I membri della Famiglia Reale inglese, dunque, hanno dimostrato da sempre grande sensibilità verso questa tematica. Sia il principe William che il padre Carlo III, inoltre, concretamente compiono delle scelte per tutelare l’ambiente. Di recente, come ha riportato il Sun, l’attuale erede al trono ha deciso di effettuare un acquisto che avrà reso sicuramente il padre orgoglioso di lui.

Principe William
Ansa

Secondo quanto riportato dal noto tabloid, dunque, il principe di Galles avrebbe deciso di comprare per sé uno scooter elettrico da utilizzare per alcuni spostamenti. Con lo scooter ricaricabile ad alimentazione elettrica, può facilmente coprire le distanze all’interno di Windsor senza dover ricorrere all’auto o alla moto. Il principe William, che è anche noto per la sua passione per le moto veloci, ha messo da parta l’alta velocità per un mezzo più sostenibile per l’ambiente.

Il principe William: si muoverà così a Windsor

Come riportano i media britannici, il principe William ha acquistato uno scooter che può raggiungere i 16 km/h. Una fonte ha commentato: “Ha senso. Si precipita al castello quando ha bisogno di vedere il re”. Dalla scorsa estate, infatti, il principe di Galles vive con sua moglie, la principessa Kate, ed i loro tre figli – il principe George, la principessa Charlotte ed il principe Louis – all’Adelaide Cottage vicino al Castello di Windsor. Suo padre, re Carlo III, inoltre, soggiorna sposso proprio in quel castello con sua moglie, la regina Camilla. L’attuale Re, infatti, non ama particolarmente vivere a Buckingham Palace, che attualmente è anche in fase di restauro. Quando il principe William deve raggiungere suo padre al Castello di Windsor, però, deve prendere un mezzo, dal momento che le distanze non sono proprio ravvicinate. La fonte ha aggiunto: “Sono due o tre miglia andata e ritorno dalla sua casa di famiglia ad Adelaide Cottage al Castello di Windsor“. Quindi è più facile “andare in motorino che andare in macchina o a piedi“.

principe William
Ansa

Le tenute della Famiglia Reale, infatti, pur trovandosi vicine in linea d’aria, sono separate da molti ettari di boschi e giardini. Anche la regina Elisabetta II faceva affidamento su mezzi di piccola portata per spostarsi da una parte all’altra. La Sovrana, infatti, è apparsa spesso a bordo di una macchinina da golf. Come suo padre, il principe William è preoccupato per la protezione dell’ambiente e ha compiuto consapevolmente la scelta di comprare un mezzo elettrico. L’erede al trono ha lanciato nel 2021 il Premio Earthshot, che serve a sostenere progetti importanti nella lotta al cambiamento climatico. Per questo motivo, alla fine dell’estate, il principe si recherà a New York per svelare i finalisti di questa edizione.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio