L’amore di Carlo e Camilla ha superato mille ostacoli: ma qual è il segreto di un’unione così salda e duratura? Molte persone hanno cercato di carpire i segreti di un matrimonio così lungo e felice ed in pochi sono riusciti ad avanzare delle ipotesi. D’altronde quando si parla della Famiglia Reale inglese, non è per nulla semplice trovare degli amori da fiaba. Tanti matrimoni, infatti, non sono nati sotto una buona stella. Basti pensare alla tragica fine dell’amore dello stesso Carlo e della principessa Diana, o al matrimonio fallito del principe Andrea e Sarah Ferguson.
Re Carlo III e la regina Camilla, invece, hanno saputo pazientare, attendere il loro momento e superare anche il fatto di non avere neppure un sostenitore. Dalla Famiglia Reale alla famiglia di Camilla, passando a tutto il Regno Unito, c’è stato un lungo periodo in cui nessuno desiderava vedere questa coppia. Eppure i due sembrano aver imparato dai matrimoni falliti che hanno alle spalle, ed insieme sembrano essere davvero felici.
Secondo alcuni esperti, il segreto della loro unione risiede nell’umorismo. La regina consorte, infatti, condividerebbe lo stesso humor di Carlo III e insieme si divertirebbero molto. A differenza della principessa Diana, inoltre, l’attuale moglie del Re non gli ruba mai la scena e non avrebbe alcun interesse a splendere sotto le luci dei riflettori. In passato – secondo alcune fonti – il Re sarebbe stato geloso della popolarità della prima moglie. Ma con Camilla è tutto diverso. Secondo il Mirror, però, il segreto del loro matrimonio tanto duraturo andrebbe ricercato in un’altra caratteristica.
Cosa rende stabile e felice il matrimonio di re Carlo e della regina Camilla?
Come riportato dal tabloid, c’è anche un segreto dietro la storia d’amore tra Carlo e Camilla. Il segreto della relazione felice andrebbe ricercato nel fatto che la coppia non dorme nella stessa stanza, ovunque si trovi. Questo potrebbe anche avere qualcosa a che fare con un problema di salute del monarca. L’attuale sovrano, infatti, soffrirebbe di mal di schiena e trova sollievo nel dormire da solo. L’esperto reale Joshua Rom ha aggiunto che la scelta di avere camere da letto separate abbia a che fare con gli impegni della coppia. Entrambi, inoltre, amano riposare da soli. In questo modo, inoltre, sia Carlo III che la moglie Camilla possono ritagliarsi degli spazi in cui stare da soli.
Dormire in camere separate, tuttavia, è un’usanza particolarmente diffusa all’interno della Famiglia Reale inglese. Anche la regina Elisabetta II e il principe Filippo avevano camere da letto divise. Si pensa che anche il principe William e la moglie Kate Middleton – che condividono la camera – abbiano deciso di separarsi per quanto riguarda i bagni. L’esperto, dunque, ha affermato che nel “prendere strade separate” in alcuni ambiti, si può trovare la felicità di coppia. Tuttavia re Carlo III e la regina Camilla hanno anche a diposizione una camera in comune, in cui possono soggiornare quando ne hanno voglia. La coppia, inoltre, porta avanti anche interessi differenti e i due coltivano sia impegni sia congiunti che separati.
Visualizza questo post su Instagram