Secondo quanto avrebbe rivelato un noto tour operator il libro Spare, autobiografia del Principe Harry, si sarebbe legato ad un caso senza precedenti. Purtroppo, però, per il Duca di Sussex questa sorta di record non andrebbe ad elogiare il secondogenito del Re Carlo III d’Inghilterra. Piuttosto rappresenterebbe, come ha detto qualcuno, una vera umiliazione.
Il secondogenito del Re Carlo III d’Inghilterra ha sempre trovato il modo di far parlare di sé dagli albori post adolescenziali. Qualche eccesso in gioventù, immagini compromettenti e diverse altre questioni non facevano che alimentare i gossip e far imbiancare qualche capello alla compianta nonna, la Regina Elisabetta II. Dopo il fidanzamento con Meghan Markle qualcuno ha pensato che il Principe Harry avesse finalmente messo la testa a posto. Tuttavia, proprio dopo il matrimonio con la ex attrice, le acque si sono agitate nuovamente. Prima la fuga in America, poi la schiera di dichiarazioni e interviste contro la Royal Family, indiscrezioni e gossip culminati anche nel libro Spare, l’autobiografia del Principe. Tuttavia, se dopo le nozze i Sussex potevano vantare tanto gradimento anche oltre Oceano, il caso senza precedenti legato al libro fa temere l’ingresso in una parabola discendente.
Cosa succede al libro del Principe Harry?
Secondo quanto affermato da un noto tour operator il libro Spare non godrebbe di ottima fama in queste vacanze estive 2023. Infatti, pare che si tratti del libro più abbandonato dalle persone negli hotel. Un testo controverso che ha sicuramente fatto scalpore e che oggi raggiunge un record negativo. Come riporta anche Io Donna, i responsabili del tour operator On The Beach hanno raccontato che una cosa del genere non si era mai vista fino ad ora. Spare resta a giacere da solo e abbandonato ai bordi delle piscine, nelle camere da letto, nelle reception e persino nei ristoranti dei resort in Spagna, Turchia e Grecia gestiti dall’agenzia online. Centinaia di copie in tutta Europa che al momento sono stipate nei ripostigli della conosciuta agenzia di viaggi.
I media inglesi hanno battezzato l’autobiografia del Principe Harry come la più scartata di tutta l’estate. Uscito lo scorso gennaio 2023, Spare era diventato subito un bestseller in tutto il mondo, suscitando scalpore date le pesanti accuse rivolte alla Royal Family. Ma dopo la lettura, forse neanche ultimata, i lettori non hanno voglia di rimettere il libro in valigia e riportarlo a casa. On The Beach racconta di aver contattato anche librerie e biblioteche chiedendo se fossero interessate alle copie abbandonate nei resort. Ma nessuna risposta affermativa è arrivata dalle strutture contattate.
Il prossimo tentativo saranno gli annunci social, ma intanto i responsabili del tour operator hanno chiesto di non inviare più le copie di Spare nei loro uffici. In merito alla vicenda il tour operator On The Beach avrebbe pubblicato anche un divertente video su Instagram. Filmato che in breve tempo ha raccolto migliaia di visualizzazioni e nel quale il libro è usato per improvvisare mensole e sgabelli, come racchetta da ping pong e persino come carta igienica. “È sempre lì, tutti i giorni – commenta un giovane dipendente disperato – quel volto mi fa venire gli incubi di notte“. Insomma, speriamo che per il libro dei Principe Harry arrivi presto una sorte migliore.
Leave a Comment