All’anteprima londinese di Barbie, Nicola Coughlan ha sfoggiato il suo glam sostenibile. L’attrice ha proposto un abito realizzato su misura e green, rivestito di cristalli Swarovski. 

Anche Nicola Coughlan si è unita al cast di Barbie e, come da prassi, ha raggiunto anche il red carpet insieme al resto del cast. L’attrice, che ha guadagnato popolarità internazionale grazie a Bridgerton, è apparsa sul pink carpet londinese per l’anteprima del film sulla bambola Mattel e ha approfittato del momento per sfoggiare un abito che riprende il Barbiecore, ma è perfettamente riciclato.

Crediti: Ansa – VelvetMag

A guardarlo non si direbbe“, penserete, ma un abito riciclato non deve (di)mostrare di esserlo: ecco perché la moda green sta prendendo sempre più piede, perché può dare vita a nuovi capi utilizzando ciò che non indossiamo più o semplicemente scarti di laboratorio. Quello indossato da Nicola Coughlan per Barbie è una creazione green e ricoperta di cristalli, un’aggiunta glam che rende l’abito ancor più abbagliante.

Nicola Coughlan, sul pink carpet di Barbie con un abito sostenibile

Nel cast di Barbie, Nicola Coughlan interpreta la versione della bambola diplomatica a Barbie Land e ha presenziato all’anteprima londinese del film indossando un abito su misura ideato da Aimee Croysdill e dal designer Wiederhoeft. Così com’è accaduto ai look di Margot Robbie fortemente referenziali, anche quello scelto da Nicola Coughlan è ispirato al mondo Mattel ed in particolare fa riferimento alla Barbie Sparkle Eyes degli Anni ’90. A renderlo ancora più intrigante è la cascata di cristalli Swarovski che accompagna la silhouette. Come riporta People, l’abito è stato realizzato su misura ed utilizzando tessuti forniti dalla piattaforma sostenibile Esce-tex e realizzato con fibre TENCEL Lyocell. Secondo quanto dichiarato tramite nota stampa, l’intento di Nicola Coughlan era di “mostrare il suo sostegno e mettere in luce l’eco-couture“, sempre più popolare sul red carpet.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Basti pensare a tutte le volte che Cate Blanchett ha riciclato i suoi look da tappeto rosso. Oppure all’interesse manifestato da Angelina Jolie, pronta a lanciare il suo Atelier all’insegna della sostenibilità. Un discorso, quello green, sempre più caro alle celebrità hollywoodiane. A completare il look di Nicola Coughlan anche pendenti di diamanti e tacchi d’argento. In merito alla sua creazione glam, l’attrice ha dichiarato: “Collaborare con TENCEL e Wiederhoeft su questo look personalizzato è stato un sogno. Adoro i design di Wiederhoeft e sono così entusiasta di indossare un abito su misura realizzato con materiali sostenibili e utilizzando pratiche rispettose dell’ambiente. È davvero emozionante avere l’opportunità di mettere in luce l’eco-couture alla prima di Barbie stasera“.

Crediti: Ansa – VelvetMag

La scelta del tocco argentato non è casuale. La Barbie che interpreta nel film è vicina a quel colore, per cui anche sul tappeto rosso voleva rievocare la vicinanza al personaggio. Via Instagram, l’attrice ha raccontato i retroscena dell’audizione: “Ho fatto il provino per Barbie il 22 gennaio quando ero in vacanza con gli amici. Avevo messo in valigia un vestito rosa shocking a caso che non avevo mai indossato. Quando ho dovuto registrare il nastro del provino ho pensato: questo è destino, un vestito Barbie Pink!”. Anche le décolleté per l’anteprima sono personalizzate e portano la firma di Malone Souliers.