Sandra Bullock, una carriera inarrestabile celebrata anche sul red carpet
L'unica persona in grado di fermare Sandra Bullock è proprio Sandra Bullock: l'attrice ha annunciato il bisogno di una pausa da Hollywood
Sandra Bullock ha celebrato il suo compleanno ancora ben lontana dalla luce dei riflettori. L’attrice aveva annunciato tempo fa di volersi prendere una pausa dallo sfarzo hollywoodiano ed è stata di parola.
Sandra Bullock ha compiuto 59 anni. La diva di Hollywood è apparsa non molto tempo fa ancora una volta sul grande schermo, protagonista di una nuova commedia romantica che non ha potuto fare a meno del pizzico d’avventura rendendolo più flessibile agli occhi del pubblico. Eppure, poco dopo l’uscita di The Lost City, l’attrice ha chiarito che avrebbe fatto un passo indietro e messo in pausa la sua carriera. Mentre Hollywood è in continuo fermento a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori, Sandra Bullock continua ad essere di parola. L’attrice si sta godendo il meritato riposo e non è chiaro quando e se riapparirà nuovamente al cinema.
Nel frattempo, però, vogliamo ripercorrere i titoli più significativi della sua filmografia. Ad esempio ha vinto un Oscar come migliore attrice per The Blind Side oppure guadagnato una nomination per Gravity. Tra le varie nomination incassate ai Golden Globes, invece, troviamo quelle per le performance in Un amore tutto suo, Miss Detective e Ricatto d’amore. Negli anni, Sandra Bullock ha recitato in tantissimi film di vario genere. Tra i più recenti ricordiamo Ocean’s 8, Bird Box, The Unforgivable, The Lost City e Bullet Train.
Sandra Bullock, i look più glam dell’attrice hollywoodiana
Una delle ultime apparizioni di Sandra Bullock sul red carpet risale ad un anno fa. L’attrice ha partecipato attivamente al press tour di The Lost City, film realizzato con Channing Tatum e Daniel Radcliffe nel cast. Sul red carpet della première londinese, la protagonista ha sfoggiato un tailleur total black arricchito da lingue di raso colorate ad altezza vita, che si incrociano e cadono come leggero strascico di Carolina Herrera. A completare il look décolleté nere in velluto.
Per lo stesso film, ma alla première di Los Angeles, ha indossato una creazione colorata di Elie Saab Haute Couture. Il long dress punta ad un effetto degradé con sfumature di rosa, valorizzato da una cascata di rouches increspate. In aggiunta, ha scelto cuissardes in pelle e blazer total black. Causa Covid, l’attrice non ha preso parte a molti eventi mondani in quel di Hollywood, per cui dovremo tornare al 2019. Per la première di Netflix dedicata a Bird Box e organizzata a New York quell’anno, ha indossato un abito rosso ciliegia con dettagli cut out di Martin Grant. Alla première di Berlino, invece, ha scelto un abito monospalla giallo crema di Alberta Ferretti, ravvivato da cascata di strass.
Sul tappeto rosso dei Golden Globe Awards, nel 2020, ha optato per un abito oro senza spalline e con drappeggi della gonna dal taglio asimmetrico di Oscar de la Renta. Vi ha aggiunto gioielli Pomellato. Il 2018 invece è stato l’anno degli Oscar. Sul red carpet più ambito dalle celebrità hollywoodiane, Sandra Bullock ha scelto un abito in oro con paillettes di Louis Vuitton. Sul tappeto rosso per la première di Ocean’s 8 a Londra, invece, ha proposto un midi colorato a righe e rivestito di paillettes di Zuhair Murad. Alla première mondiale del film, infine, ha scelto un abito champagne con piume e paillettes di Elie Saab Haute Couture.