Quando è stata l’ultima volta che Hilary Swank è apparsa su un tappeto rosso? L’attrice, ben nota in quel di Hollywood, di recente è diventata mamma di due gemelli, ma non è trascorso molto tempo dal suo ultimo red carpet.
Il 2023 è stato un anno particolarmente ricco di emozioni per Hilary Swank. Pur essendo arrivati a metà, il cuore dell’attrice non potrebbe essere più colmo di gioia perché, a 48 anni (a breve saranno 49), è diventata mamma per la prima volta. Ha annunciato la gravidanza dapprima in TV durante un’intervista e poi mostrandosi anche via social, con il suo pancione in tenuta natalizia. Dopodiché ad aprile ha accolto in famiglia i suoi due gemelli, mostrandosi di spalle con i neonati tra le braccia.
L’attrice, nel pieno della sua felicità da neomamma, aveva informato i suoi follower: “Non è stato facile. Un maschio e una femmina, ne è valsa la pena“. Classe 1974, l’attrice ha riscosso grande successo in quel di Hollywood. Ad esempio ha incassato un doppio premio Oscar come migliore attrice dapprima per Boys Don’t Cry e poi per Million Dollar Baby. Sul grande schermo è apparsa in film come P.S. I Love You, the Resident, La truffa dei Logan, I Am Mother, The Hunt e il più recente Fatale – Doppio inganno. Lato televisivo, invece, ha recitato in Trust, Away e Daily Alaskan.
Hilary Swank, i look più belli dell’attrice
L’ultima apparizione di Hilary Swank sul tappeto rosso risale ad inizio anno. L’attrice, nonostante la gravidanza inoltrata, si è concessa una sfilata da red carpet in occasione dei Golden Globes. Per la cerimonia 2023, ha indossato un abito verde smeraldo di Prada, accompagnato da spalline a forma di fiocco in raso nero che cadono lato schiena e formano delicati strascichi. In pendant, l’attrice ha sfoggiato anche pendenti con smeraldi di Tiffany&Co che richiamano il colore dell’abito.
Negli anni precedenti, ha preso parte a svariate cerimonie, come ad esempio al Red Sea International Film Festival nel 2021. Per la cerimonia d’apertura ha proposto un abito nero rivestito di paillettes con mantella ton sur ton di Monot. Nel 2019, invece, Hilary Swank ha partecipato al Locarno Film Festival dove ha trionfato e ritirato il suo premio con un minidress blu elettrico di Armani Privè. L’abito fa parte della collezione Spring 2018 ed è accompagnato da scollatura asimmetrica e applicazioni di paillettes in oro. Alla première di I Am Mother al Sundance Film Festival del 2019, ha scelto un coat dress con giacca a doppio petto e ricami gothic total black. Sul red carpet dei Governors Awards, nel 2018, ha optato per una creazione total golden, senza spalline e con cascata di paillettes firmato Armani Privé. In aggiunta anche una clutch di Tyler Ellis.
Al Cairo International Film Festival del 2017, per la cerimonia conclusiva, ha proposto un’altra creazione semplice e glam di Giorgio Armani. Questa volta è un midi nero senza spalline, in raso, con gonna leggermente plissé. Sul red carpet dei Bambi Awards (qui siamo nel 2015), Hilary Swank ha incantato con un abito prezioso effetto degradé che rincorre grigio, argento e nero di Naeem Khan. Quell’anno è apparsa anche sul tappeto rosso dei Tokyo International Film Festival e ha scelto un abito di Giambattista Valli Haute Couture. Si tratta di un abito bianco, con rouches e chiffon ed una maxi decorazione floreale ad altezza petto. Infine, all’AFI Fest 2014, ha scelto nuovamente la maison ma per un look black&white con ricami in pizzo.
Leave a Comment