Impossibile resistere al richiamo di Barbie, soprattutto se si tratta di dritte beauty. Le celebrità non hanno rinunciato ad uno dei trend capelli dell’estate e scelto il Barbie Blonde.
È Barbie Mania anche per quanto riguarda il beauty look e non soltanto a trama pink. La nuova ossessione influenza anche l’hair look e ha già coinvolto le celebrità. Com’era facilmente intuibile già da tempo (circa da quando è stata annunciata l’uscita del film), l’estate non potrà fare a meno dei suoi riferimenti al Barbiecore. Questo trend ha ormai intaccato tutto il ramo fashion e beauty e suggerisce anche un colore perfetto per l’estate 2023. Chi è alla ricerca di una nuova tinta per capelli sarà felice di sapere che l’estate vuole il Barbie Blonde.
Una sfumatura di facilissima comprensione e realizzazione, sempre affidandosi agli esperti naturalmente. Il nome, del resto, parla già da sé. Avete presente il classico biondo Barbie, di una sfumatura platino che incontra il miele? La stessa che Margot Robbie propone nel film live action sulla bambola Mattel. Anche l’attrice per raggiungere un risultato così valido ha dovuto ricorrere ad alcuni trucchetti di bellezza, come l’utilizzo di parrucche. Cerco, anche Margot Robbie parte da una base bionda, ma non è il Barbie Blonde. E per interpretare la sua bambola nel film diretto da Greta Gerwig ha ammesso di avere utilizzato svariate parrucche, soprattutto per le bellissime acconciature sfoggiate a Barbie Land.
Barbie Blonde, tutti pazzi per il nuovo colore dell’estate 2023: anche le star non possono farne a meno
Anche le celebrità hanno tentato la strada del Barbie Blonde, una sfumatura destinata ad accompagnare tutto il 2023 e che rispecchia perfettamente le vibes del Barbiecore. Non solo manicure a tema, abiti che richiamano i look Mattel del passato e una palette rigorosamente rosa, ma anche capelli a prova di bambola. Ecco perché il Barbie Blonde ha stregato anche le star. Su TikTok e Instagram non si fa che parlare di questa sfumatura di biondo simile al burro fuso che ha definito per decenni la bambola Mattel. Se durante l’inverno abbiamo assistito al trionfo del biondo ghiaccio e biondo cenere (merito anche di House of the Dragon), l’estate invece vuole una sfumatura più calda e avvolgente. Ma attenzione: pur essendo così glam, il Barbie Blonde richiede una ricca manutenzione.
Ebbene sì: chi ha intenzione di seguire la tendenza deve essere consapevole di quello che accadrà. Questa sfumatura di capelli richiede una maggiore manutenzione perché prevede l’applicazione di un colore uniforme e quindi, per evitare lo stacco con le radici una volta avviata la ricrescita, è necessario provvedere ad un nuovo appuntamento in salone, anche per restituire maggiore luminosità al colore, che d’estate tende a schiarirsi ancor di più.
Ma questo non dovrebbe scoraggiarvi, soprattutto se amate trascorrere tempo dal coiffeur di fiducia. A dimostrare che il Barbie Blonde è il trend perfetto per l’hair look dell’estate sono le celebrità. La prima ad anticipare i tempi è stata Gigi Hadid, di ritorno al suo biondo in stile Barbie. Ma anche Selena Gomez ha proposto una versione cremosa del suo biondo, con radici tuttavia più scure in contrasto. E che dire di Kim Kardashian. L’imprenditrice è nota per i suoi capelli nero corvino, ma anche per amore di Marilyn Monroe ha sfoggiato capelli biondo platino per poi sperimentare di recente il biondo Barbie. Stessa scelta anche per Shay Mitchell, così come per Billie Eilish. In vista del suo brano per Barbie, la cantante ha ben pensato di rendere omaggio alla bambola con un look ad hoc.
Visualizza questo post su Instagram