La promessa prosegue con le nuove puntate dal 31 luglio al 4 agosto in onda su Canale 5 alle ore 14.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano su Canale 5 gli appuntamenti con La promessa, la soap spagnola del daytime del Biscione che ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 14.45. Nel corso delle prime puntate, lo show sembra aver catturato l’attenzione dei telespettatori, curiosi di sapere cosa accadrà prossimamente a Jana e a tutti gli altri personaggi che gravitano attorno alla sontuosa tenuta dei marchesi. Di seguito, ecco le anticipazioni degli episodi, in onda dal 31 luglio al 4 agosto.

Cosa accadrà nelle nuove puntate de La promessa, dal 31 luglio al 4 agosto – VelvetMag

La promessa, anticipazioni delle puntate in onda fino al 4 agosto

Nella puntata di lunedì 31 luglio, un piccolo incidente a Eugenia sarà la causa di uno scontro tra CruzCurro. La marchesa darà la colpa al giovane per quanto accaduto, che, esasperato dall’ennesimo rimprovero, si sfogherà con Jana. La domestica vorrebbe occuparsi della nuova arrivata alla tenuta per carpire sempre più informazioni, ma Cruz glielo impedirà e affiderà alla sorella Maria Fernandez.

Alla collega, Jana chiederà di non somministrarle l’intera dose di farmaci per non stordirla, così potrà interrogarla comunque. Intanto, dopo aver avvisato Leonor, Juan Luis di Belmonte farà il suo arrivo alla tenuta. Cruz, nel frattempo, spingerà Manuel a fissare una data per il matrimonio con Jimena e ad incontrare i suoi genitori per chiederle la mano. Ciononostante, l’uomo vuole temporeggiare.

Nell’episodio di martedì 1° agosto, Jana scoprirà con gioia da Catalina e Manuel che la ridotta dose dei farmacia sta facendo riacquistare lucidità a Eugenia. Nel frattempo, Petra proverà a mettere Candela contro Simona e Lope, dicendole che i due le parlino alle spalle. A causa dell’invidia, la donna si vendicherà mettendo delle mandorle nel piatto di Eugenia ma Lope lo capirà in tempo e riuscirà ad evitare che la marchesa vada in shock anafilattico. Al contempo, Padre Camillo indagherà sulle reali condizioni economiche della tenuto e chiederà tali informazioni a Tadeo. L’uomo, che ha accettato di commercializzare la confettura salata, gli dirà tutto.

Dopo averlo scoperto, il sacerdote confesserà la verità a Petra. Intanto, il Barone avrà modo di confrontarsi con Cruz e la rimprovererà per il modo in cui si pone con Curro. L’uomo chiederà poi che gli venga affidata Teresa come cameriera personale. Pia continuerà ad essere preoccupata per la situazione e, soprattutto, per gli atteggiamenti inadeguati del Barone verso la domestica. Intanto, Salvador avrà il permesso di aiutare Maria Fernandez con Eugenia e tra loro scatterà qualcosa.

Padre Camillo indagherà nelle nuove puntate de La promessa – VelvetMag

Padre Camillo ha ricevuto una lettera e indaga su Manuel

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 2 agostoRomulo continuerà a sostenere che Jana somigli a una domestica che lavorava alla villa anni prima. Nel frattempo, Simona si troverà a dire che a Pia che Candela abbia messo le mandorle nel piatto di Eugenia. La governante la rimprovererà e continuerà a vegliare su Teresa, caduta nelle grinfie del Barone. Maria Fernandez, intanto, ascolterà le indicazioni di Jana, abbassando il dosaggio dei farmaci alla sorella di Cruz. La domestica, incaricata di occuparsi di Eugenia, e Salvador sono sempre più vicini e si lasceranno andare all’attrazione. Intanto, Padre Camillo riceverà una strana lettera e inizierà a fare domande e ad indagare su Manuel.

Nell’episodio di giovedì 3 agosto, la lettera misteriosa esorterà Padre Camillo a continuare ad indagare. In particolare, il sacerdote osserverà attentamente Manuel e Jana per capire quale sia il loro reale rapporto. Eugenia, intanto, è nuovamente lucida e Curro è contentissimo. Intanto, Cruz vuole complimentarsi con il nuovo aiuto cuoco e Simona andrà nel pallone, preoccupata del fatto che la marchesa possa scoprire tutto.

Nella puntata di venerdì 4 agosto, Eugenia è ora lucida e, quando vedrà Jana, andrà in crisi, scambiandola per Dolores. Maria Fernandez, però, coprirà la domestica e le dirà che la sorella ha avuto una crisi dopo aver visto una fotografia. Pia, intanto, continua ad essere preoccupata per Teresa e dirà tutto a Romulo, che però non può fare nulla dal momento che la diretta interessata non si è lamentata. La governante inizierà a temere ancora di più quando Cruz la affiancherà a Maria Fernandez per prendersi cura di Eugenia: per Pia, è un segno del fatto che il Barone la voglia più vicina. Mentre Maria e Salvador si fidanzeranno, Jimena vuole lasciare la tenuta, mettendo alla prova il suo rapporto con Manuel. Quest’ultimo sarà d’accordo.