Re Carlo potrà abbracciare presto i suoi nipoti? Il principe Harry e Meghan Markle stanno crescendo i loro due figli a Montecito, in California. Il duca e la duchessa del Sussex non portano i loro figli nel Regno Unito da molto tempo. L’ultima occasione si è verificata per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II lo scorso anno. Ai tempi la coppia ha anche festeggiato in forma privata il compleanno della secondogenita Lilibet Diana. Tuttavia la Famiglia Reale non era presente e si dice che Carlo non veda i suoi nipoti da tempo. 

Il principe Archie è nato a Londra nel maggio 2019 e ha vissuto al Frogmore Cottage di Windsor fino ai sei mesi di età. In seguito Harry e Meghan hanno deciso di trasferirsi negli Stati Uniti ritirandosi dai loro doveri reali. Da allora la famiglia dei Sussex è tornata nel Regno Unito solo in rare occasioni. Per altri eventi, invece, il principe Harryè tornato a Londra da solo. Così è accaduto, per esempio, per l’incoronazione di re Carlo III, in cui il duca di Sussex non era accompagnato dalla moglie.

Ansa

Eppure, secondo le fonti, re Carlo III potrebbe trovare presto un’occasione per rivedere i due nipoti: il principe Archie e la principessa Lilibet Diana. Si tratta del suo prossimo compleanno. Anche se i Sussex non erano presenti ai festeggiamenti ufficiali del Trooping the Colour, re Carlo potrebbe invitarli se festeggiasse in forma privata. Attualmente Buckingham Palace non ha annunciato se a novembre ci saranno grandi festeggiamenti per il 75esimo genetliaco del Re. Ma, dati i precedenti, potrebbe essere probabile.

Re Carlo rivedrà Archie e Lilibet per il suo compleanno?

Nel 2018 per il suo 70esimo compleanno, re Carlo III ha ospitato i reali a Palazzo per i festeggiamenti. Sia William e Kate che Harry e Meghan hanno raggiunto l’evento a bordo di auto separate. Stando ai tabloid, è altamente probabile che il Re ripeta i festeggiamenti in grande, soprattutto per il primo compleanno da Sovrano. Se organizzasse una festa, inviterebbe di certo tutta la Famiglia Reale. L’invito sarebbe rivolto di certo anche al principe Harry e alla moglie Meghan Markle trattandosi di un evento privato. I fan reali sognano già un ritorno dei Sussex in compagnia dei due figli Archie e Lilibet. Non bisogna dimenticare, però, che i rapporti tra le due parti attualmente sono parecchio tesi. Harry ha descritto nel dettaglio la sua complicata relazione con la sua famiglia nel suo libro di memorie, Spare.

Ansa

In un’intervista concessa a Tom Bradby di ITV all’inizio di quest’anno, il principe Harry ha affermato che vorrebbe perdonare e riconciliarsi con la sua famiglia. Ha dichiarato: “La gente me l’ha già detto, e io ho detto che il perdono è una possibilità al 100% perché vorrei riavere mio padre. Vorrei riavere mio fratello. Al momento, io non li riconosco, tanto quanto loro probabilmente non riconoscono me“. Dal punto di vista ufficiale, re Carlo ha continuato a includere anche i Sussex negli inviti agli eventi ufficiali. Dalle parole del principe Harry è chiaro che la strada da fare è ancora lunga. Ha aggiunto: “Quindi, anche se mi piacerebbe avere la riconciliazione, vorrei la responsabilità, sono riuscito a fare pace in questo periodo con molte cose che sono successe, ma questo non significa che lo lascerò correre“.