Mantenere l’abbronzatura perfetta anche al termine delle vacanze e per tutta l’estate è un segreto che tanti vorrebbero scoprire. Esistono, a tal proposito, dei rimedi del tutto naturali che aiutato proprio a soddisfare questo scopo ed essere felici del colorito della propria pelle molto a lungo. 

Intere sessioni al sole vanificate dal ritorno dalle ferie? È un cruccio che ossessiona molti, quello di mantenere l’abbronzatura perfetta anche al termine delle vacanze. E non trattandosi di un mito impossibile da realizzare, 5 segreti totalmente naturali possono arrivare in aiuto agli amanti delle abbronzature perenni. Ci sono infatti dei semplici accorgimenti, ma assolutamente efficaci, che permettono di mantenere la tintarella tanto desiderata anche al termine delle giornate a mare. Consigli che possono essere applicati già dalle ore in spiaggia e proseguire quando si torna a casa.

Succo di carota – VelvetMag

Consigli naturali per mantenere l’abbronzatura

Al primo posto tra in consigli naturali c’è sicuramente l’alimentazione. Infatti, sia che per preparare la pelle all’abbronzatura, sia per evitare che la tintarella scompaia al ritorno dalle vacanze, è bene consumare cibi che contengano beta-carotene e cibi antiossidanti. Quindi alimenti arancioni, frutta e verdura: carote al primo posto, ma poi anche albicocche, pesche, meloni, pomodori e spinaci. Inoltre, è bene evidenziare che, per evitare che si secchi o si squami, la pelle va idratata costantemente. Bere molto, dunque, e usare sempre una buona crema idratante. Un altro segreto naturale per mantenere l’abbronzatura è il burro di karitè. Quest’ultimo, oltre a preparare la pelle all’abbronzatura, aiuta a conservare la tintarella anche dopo averla ottenuta.

Il burro di karitè va applicato la sera dopo la doccia e anche se si continua ad andare al mare o in piscina. Per prepararlo in casa basta sciogliere 30 gr di burro di karitè a bagnomaria e aggiungere 20 gr di olio di oliva, 20 gr di olio di sesamo e 30 gr di olio di avocado. A questo punto mescolare tutto insieme per ottenere una crema infallibile. Anche il tè nero aiuta l’abbronzatura. Messo in infusione nella vasca da bagno fa risaltare immediatamente il colore bruno della pelle. In doccia si può spruzzare con uno spray in tutto il corpo. Dalle proprietà illimitate anche l’aloe vera è ottima per la tintarella. Utilizzata come dopo-sole stimola la produzione di vitamina D ed è un ottimo lenitivo anche contro le scottature. Inoltre, se applicata anche dopo essersi abbronzati, permette alla pelle di mantenere il colorito e la idrata.

Gel di aloe vera – VelvetMag

Infine, come non parlare della carota, considerato l’abbronzante naturale per eccellenza. In particolare l’olio di carota è efficace sia prima che dopo l’esposizione al sole. Come preparazione alla tintarella permette di ottenere un colorito omogeneo perché stimola la produzione di Vitamina D. L’applicazione dopo l’abbronzatura contribuisce a conservarla più a lungo. Da utilizzare sotto la doccia, l’olio si può preparare con quattro carote grattugiate e lasciate asciugare per 2 ore. Queste andranno poi messe in un contenitore pieno di olio di semi di girasole. Dopo aver tenuto il composto per una settimana in un luogo fresco e asciutto, dovrà essere filtrato e versato in un contenitore per l’applicazione a spray.