La Medusa Bang accompagnerà il resto dell’estate ed è già diventato trend di stagione. Ma che cos’è, esattamente? Perché si chiama così? E a chi sta bene?
Voglia di cambiamento? Non si sbaglia partendo dai capelli, ancor di più se durante l’estate che necessita di tattiche di sopravvivenza considerato il calore estremo assaporato finora. Durante la stagione più calda dell’anno tendiamo il più possibile ad evitare capelli sciolti, ma chi ha detto che bisogna rinunciare al glam? Anche per questo torna a far parlare di sé una chicca dell’hair look: avete mai sentito parlare della Medusa Bang?
Una scelta sempre più diffusa tra le celebrità, prima tra tutte Dua Lipa che ha infiammato l’estate con la sua performance (anche canora) in Barbie. Ma non è l’unica ad avere ceduto alla tendenza capelli della bella stagione. Detta Medusa proprio perché cade ben sfilata sul viso e ricorda per l’appunto i tentacoli di una medusa, il cui passaggio lascia segni poco piacevoli sulla pelle. Ma la Medusa Bang non è affatto spiacevole, anzi, è un hair look che strizza l’occhio agli Anni ’90. Trend della nostalgia, lanciatissimo all’epoca dalle dive come Pamela Anderson, oggi è gettonato anche nei saloni di bellezza.
Tutti ossessionati dalla Medusa Bang: che cos’è e perché è il trend dell’estate 2023
La nuova versione della Medusa Bang è più sfilata, elegante, chic, cerca di ridurre volume e pesantezza come invece chiedeva la moda di un tempo e diventa amichevole per l’estate. Dua Lipa, ad esempio, ha mostrato il suo nuovo taglio durante la sua ultima apparizione in quel di Cannes. La popstar ha sfilato sul red carpet della Croisette, così come ha presentato la sua prima collezione La Vacanza firmata in collaborazione con Versace. E non è passato inosservato il suo hair look. La frangia in questo caso cade ampia sulla fronte e si presenta leggerissima e sfilata.
Dua Lipa non è l’unica ad averla scelta come chicca glam dell’estate. Anche Camila Cabello ha un debole per la frangia a tendina, che in questo caso è più lunga, sottile e sfoltita. Un altro esempio arriva dall’account Instagram di Keke Palmer, che ha dimostrato come sfoggiarla con un taglio lungo e dalla piega mossa. Ma a chi sta bene, esattamente, la Medusa Bang? A detta di Tom Smith, hairstylist di Evo, come riporta Byrdie: “Il look della Medusa Bang è perfetto per coloro che vogliono provare una frangia ma sono riluttanti a perdere spessore della loro lunghezza. È anche un ottimo style ad impegno ridotto in quanto le ciocche più fini possono essere spazzare via più facilmente rispetto ad una frangia più spessa e smussata“.
Tutti possono sperimentare la Medusa Bang. E se non piace più? Nessun problema, perché si camuffa facilmente e grazie alla ricrescita diventerà semplicemente un ciuffo laterale che si fonde armoniosamente con il resto della chioma. Questa tipologia di frangia valorizza qualsiasi taglio (corto, medio, lungo) e colore. Naturalmente per creare la Medusa Bang bisogna rivolgersi al proprio stylist di fiducia e non improvvisare tagli fai da te, soprattutto perché deve essere leggera e sfoltita.
Leave a Comment