Acconciature estive senza troppo impegno e anti afa? La risposta, come sempre, arriva dalle star che propongono hair look pratici che non rinunciano al glam.
Il caldo può mettere a dura prova anche le buone intenzioni. Spesso, d’estate, i capelli rappresentano un elemento di bellezza di difficile gestione, la cui unica soluzione pare essere un raccolto spettinato ed improvvisato. E se vi dicessimo che invece i consigli beauty quest’anno propongono acconciature semplici, pratiche e soprattutto glam, a prova di afa?
Complici anche le giornate trascorse in spiaggia, in piscina, al lago o in escursione, i capelli solitamente subiscono la nostra indifferenza. Come gestirli, allora, per rendere il caldo più sopportabile, soprattutto se si ha capelli lunghi e pesanti? Chi non ha intenzione di passare dal coiffeur e ridurre la lunghezza e il volume dovrà necessariamente trovare l’acconciatura che fa al caso proprio. Trattandosi di consigli glam per l’estate, precisiamo che le acconciature in questione prevedono soprattutto raccolti (totali o parziali).
Acconciature pratiche per combattere il caldo d’estate: i consigli
Un esempio perfetto arriva da Hailey Bieber. La modella ed imprenditrice, moglie di Justin Bieber, ha sempre il consiglio perfetto, ancor di più per affrontare l’estate nel modo più glam possibile. Basterà dare un’occhiata al suo profilo Instagram per assimilare tutti gli spunti beauty messi a disposizione dalla modella. Una delle acconciature perfette per l’estate è lo chignon effetto messy. Hailey Bieber ha raccolto il suo bob cut in uno chignon alto, effetto spettinato e con tocco wet, ravvivando il viso con due ciuffi laterali che sfiorano le guance e rendono il raccolto più dinamico. È la dimostrazione che anche un taglio più corto può realizzare un raccolto chic, pensato per ogni occasione, sia in spiaggia che per un drink tra amici.
Ed è sempre Hailey Bieber a regalare un’ulteriore ispirazione con un micro chignon. In questo caso la modella ha preferito tirare i capelli all’indietro e raccoglierli in uno chignon micro, ben attorcigliato e fissato con il supporto di forcine (più o meno visibili, in questo caso la modella ha scelto di renderle ben evidenti). Ad arricchire il micro chignon potreste aggiungere accessori per capelli, come ad esempio lacci colorati o foulard, di ritorno a dettare tendenza questa estate. Oppure optare per la semplicità, come suggerito da Hailey Bieber. Un altro raccolto scenografico è quello proposto da Megan Fox. L’attrice ha scelto una sfumatura biondo pesca per la sua estate e non ha rinunciato alle lunghezze, motivo per cui il suo chignon è più corposo ed intrecciato. Come Bieber, anche Megan Fox non ha rinunciato ai ciuffi laterali, rigorosamente lisci.
Restando in tema chignon, anche quello bombato di Jennifer Lopez si dimostra essere la scelta perfetta per una giornata da trascorrere al mare o in piscina, un hair look da relaxing time. JLo l’ha scelto per un weekend in piscina, pratico ed efficace, sicuramente anti afa. Non solo chignon, ma anche code di cavallo alte come quelle proposte da Dua Lipa (e anche versione ultra voluminosa), così come trecce e beach waves per chi ama l’effetto mosso senza impegno.