Anche quest’anno torna il PeM! Festival – Parole e Musica in Monferrato. Tra racconti, interviste e serate culturali, tra cui non mancano nemmeno concerti dal vivo. Si amplia la lista degli ospiti di cui era solo stata data un’anteprima nelle scorse settimane.
Riprende per una nuova edizione il PeM! Festival – Parole e Musica in Monferrato dal prossimo 29 agosto e per le successive settimane. Il festival che si svolge tra le colline del Piemonte si dispiega tra appuntamenti culturali, tra scrittura e musica, con interviste e concerti dal vivo. Dopo l’annuncio dei primi ospiti del tabellone, la lista di appuntamenti si amplia e chiama a sé ancora altri nomi importanti del panorama musicale italiano.
Si aggiungono nuovi nomi al tabellone di concerti dal vivo annunciato per il PeM! Festival – Parole e Musica in Monferrato. Con il bellissimo e suggestivo sfondo del panorama piemontese e la direzione artistica d’eccezione di Enrico Deregibus, il festival del nord Italia si snoderà in ben dieci comuni. Già lo scorso anno viene ricordato per il grande successo nelle tappe a San Salvatore, Lu-Cuccaro, Balzola, Valenza, Mirabello, Alessandria, Pontestura e Rive. Quest’anno però la lista delle località viene ampliata con l’aggiunta di Camagna e Cella Monte per un totale di venti appuntamenti dal vivo che prenderanno il via dal prossimo 29 agosto e proseguiranno fino al mese di ottobre inoltrato.
Anche per quest’edizione si parte dal comune di San Salvatore nell’evento inaugurale della rassegna stampa con Paola Turci, recentemente aggiunta al cartellone del festival. Un nome importante del panorama musicale italiano, che è tornata a dicembre scorso con il nuovo singolo Caramella dopo un silenzio durato tre anni dall’ultimo progetto discografico Viva da morire. Il suo ritorno sulla scena musicale accompagna anche il ritorno ai live, a partire dal Monferrato.
PeM! Festival – Parole e Musica in Monferrato continua con tanti altri ospiti d’eccezione
Paola Turci sarà solo la prima di una lunga lista di ospiti che affollato il cartellone della rassegna stampa piemontese. La lista di appuntamenti dal vivo per il PeM! Festival – Parole e Musica in Monferrato continuerà, infatti, prima con una serata d’eccezione dedicata alla scrittrice monferrina Rosetta Loy, che ci ha lasciato solo qualche tempo fa, e poi con tanti altri importanti nomi del panorama musicale italiano. Dall’imponente presenza di Mauro Pagani fino al duo folk composto da Filippo Gambetta e Fabio Vernizzi, per poi proseguire con lo spettacolo “Conciorto” con Gian Luigi Carlone e Biagio Bagini.
Una presenza d’eccezione è però attesa il prossimo 2 settembre a Lu Cuccaro con un concerto inedito di Manuel Agnelli. Il rocker già quest’estate sarà protagonista di tantissimi appuntamenti dal vivo nel corso del suo tour e continua fino al termine dell’estate a regalare performance dal vivo ai suoi fan. L’artista è reduce dall’uscita del suo ultimo album alla metà del 2022, Ama il tuo prossimo come te stesso, un disco figlio del lockdown e in cui Manuel Agnelli continua la sua evoluzione musicale.
Leave a Comment