Continua in salita la carriera musical di Matteo Paolillo. L’attore di Mare Fuori, dopo il successo della colonna sonora della serie tv, ha pubblicato il suo primo lavoro discografico sancendo finalmente il lancio della sua carriera musicale. Ma adesso è pronto a debuttare anche nella dimensione dei live con un nuovo tour.
Fin da giovanissimo si è subito appassionato al mondo della recitazione, ma con il tempo ha ampliato i suoi orizzonti fino alla musica. Oggi, Matteo Paolillo è tra gli artisti rivelazione dell’ultimo anno, soprattutto dopo il successo raggiunto grazie alla serie evento RAI Mare Fuori. Il cantante è ora pronto a riabbracciare il suo pubblico già in inverno con un nuovo tour dopo aver partecipato nel corso dell’estate alle più importanti rassegne musicali.
Classe ’95, Matteo Paolillo da giovanissimo anche se ha prediletto la recitazione, ha saputo coltivare anche la passione e il talento per la musica. Si avvicina fin da subito al mondo del rap, trovando presto uno stile con il quale identificarsi. Nel 2017 ha prima fondato la Suba Crew e solo qualche anno più tardi debutta in Mare Fuori, firmando la colonna sonora della serie tv e poi altre delle canzoni della tracklist della fiction Rai.
Dopo poco il debutto ha subito firmato il suo primo EP, Edo, che si ispira proprio al personaggio che interpreta all’interno della serie tv. Ma solo qualche tempo più tardi comincia a ricevere i primi riconoscimenti, ottenendo prima il Platino per ‘O Mar For e successivamente ben due dischi di Platino per Origami all’alba. Lo scorso 19 maggio è uscito il suo primo progetto discografico, di cui è rimasto molto soddisfatto anche per l’impatto avuto dal pubblico, Come Te. E adesso l’artista vuole portare i suoi brani inediti anche nella dimensione dei live.
Matteo Paolillo dopo Mare Fuori inizia il suo primo tour
Mentre tutto il cast di Mare Fuori è ormai tornato sul set della quarta stagione pronto a regalare al pubblico grandi colpi di scena, Matteo Paolillo allarga i suoi progetti per la nuova stagione. Quest’estate l’artista è stato ospite delle principali rassegne musicali e ha portato sul palco i due brani di maggior successo della sua carriera, Origami all’alba e ‘O Mar For. Ma adesso è pronto a regalare al suo pubblico nuove performance dal vivo anche degli altri inediti contenuti in Come te.
Il progetto di 11 tracce che vedono anche la collaborazione di Clementino e Lolloflow giunge finalmente al suo primo debutto in live nel nuovo tour. Sarà, infatti, l’occasione per Matteo Paolillo di dare la giusta rilevanza a tutti gli altri inediti contenuti nella sua ultima fatica discografica. I nuovi brani rappresentano l’evoluzione musicale di Matteo Paolillo, spaziando dall’italiano al napoletano e riprendendo anche la dimensione della cultura hip hop. Tra i temi si evidenzia la voglia di rivalsa e il valore delle piccole conquiste. L’appuntamento è fissato quest’inverno dal 29 novembre all’Alcatraz di Milano, prima tappa del tour. La lista di eventi live si chiuderà poi il 21 dicembre a Napoli. Con lui sul palco anche la sua band che lo accompagnerà in questa nuova avventura musicale.