La regina Camilla probabilmente ha potuto assaggiare alcune delle migliori cucine del mondo. Viaggiando al fianco di re Carlo, infatti, l’attuale Sovrana ha condiviso la tavola con leader e personaggi di spicco a livello globale. Gli impegni di tutti i giorni, inoltre, la costringono a pasti svelti e poco elaborati, ma quando ne ha l’occasione ama concedersi i suoi piatti preferiti.
Nonostante abbia a disposizione moltissime alternative in cucina, Camilla ha confessato la sua passione per i cibi comuni, che sono presenti quotidianamente sulle tavole degli inglesi. La regina consorte si è aperta sul tema dell’alimentazione in un’intervista concessa a suo figlio Tom Parker Bowles. L’uomo è famoso nel Regno Unito per essere proprio uno scrittore in ambito food, un critico gastronomico e un appassionato di cucina.
Concedendogli un’intervista per YOU Magazine, dunque, la regina Camilla ha rivelato le sue abitudini culinarie e i suoi piatti del cuore. Emerge subito il gusto che la moglie di re Carlo III nutre per i piatti semplici e per le ricette tipiche della tradizione britannica. In particolare c’è un alimento che entra a far parte della sua dieta tutti giorni e che, sebbene possa essere considerato lussuoso da alcuni, è abbastanza comune sulle tavole degli inglesi.
Il cibo preferito della regina Camilla e i piatti della sua dieta
Parlando di cibo, Camilla ha affermato che è un’amante dell’avocado, anche se non le è sempre piaciuto. La regina consorte, infatti, ha dichiarato che prima non lo mangiava. Lo avrebbe assaggiato per la prima volta al ristorante Alexander’s a Chelsea. Anche se preferisce cenare sempre a casa, dunque, quella volta ha voluto provare un nuovo piatto nel celebre ristorante. Parlando del suo rapporto con questo alimento in particolare, Camilla ha dichiarato: “La combinazione sembrava incredibilmente esotica. Avevo mangiato avocado a casa e all’inizio li odiavo. Ma ora li mangio quasi tutti i giorni. Ci sono molti modi per mangiare l’avocado. Sono incredibilmente popolari fracassati su toast o tagliati a fette in un’insalata. La polpa cremosa è perfetta anche in un frullato o montata in quella delizia che è il guacamole“. Nonostante la sua posizione nella società, inoltre, la moglie di re Carlo ha mostrato di avere gusti alquanto pop quando si tratta di cenare. Nel corso della stessa intervista, infatti, ha anche ammesso che il suo piatto preferito è una ricetta incredibilmente economica.
La regina Camilla, infatti, ha confessato il proprio amore per il pane tostato accompagnato dai fagioli. Ha dichiarato alla rivista: “Uno dei miei cibi preferiti sono i fagioli al forno su pane tostato. E fish and chips appena cucinati, avvolti nella carta. Quell’odore. Non si può battere un vero fish and chips“. Le abitudini alimentari della Famiglia Reale hanno suscitato molta curiosità negli anni, apparendo spesso peculiari e strane. La regina Elisabetta, ad esempio, aveva bandito una lunga serie di cibi dalla tavola e aveva attirato l’attenzione per il modo in cui preferiva mangiare le banane. Il principe George, invece, è un appassionato di cucina italiana. Kate Middleton, invece, seguirebbe una dieta molto sana ed equilibrata.
Leave a Comment