Cuori 2, tutte le anticipazioni sulla nuova stagione: trama, cast, quando esce
Il medical drama tornerà con nuovi episodi su Rai Uno: ecco cosa aspettarsi dalla serie
Tutto pronto per il debutto di Cuori 2, l’attesissima seconda stagione dell’acclamato medical drama di Rai Uno. La serie tornerà con nuove puntate nei prossimi mesi e tante novità, a distanza di due anni dall’uscita del primo capitolo. Ecco, dunque, cosa aspettarsi.
Manca sempre meno al debutto di Cuori 2, tra le uscite più attese nel corso della prossima stagione televisiva. Il primo capitolo ha conquistato il pubblico, raccogliendo milioni di telespettatori nel corso dei 16 episodi, in onda in otto prime serate. La vicenda si snoda sul finire degli Anni Sessanta e trova spazio nei reparti di cardiochirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino.
In un momento in cui le tecniche relative ai trapianti di cuore sono ancora agli albori, si intrecciano le vicende di Cesare Corvara (Daniele Pecci), primario della struttura, della cardiologa Delia Brunello (Pilar Fogliati) e Alberto Ferraris (Matteo Martari), stimato cardiochirurgo ed ex fiamma di Delia.
Il pubblico ha imparato a conoscerli nel corso dei primi 16 episodi, andati in onda dal 17 ottobre al 28 novembre 2021 in prima serata su Rai Uno. Ora, dopo quasi due anni, le loro storie proseguiranno con una nuova stagione: ecco dunque cosa aspettarsi da Cuori 2.
Cuori 2, ecco quando andranno in onda i nuovi episodi: tutte le anticipazioni e la data d’uscita
Grandi novità in arrivo nel corso della seconda stagione del medical drama, alcune delle quali potrebbero non piacere ai telespettatori. Una di queste, infatti, riguarda il numero degli episodi che sarà inferiore rispetto a quelli della prima stagione: Cuori 2 sarà costituita da soli 12 episodi, per un totale di sei prime serate.
Oltre ai già citati Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari, nel corso della seconda stagione rivedremo anche: Andrea Gherpelli (Enrico Mosca); Marco Bonini (Ferruccio Bonomo); Neva Leoni (Serenella Rinaldi); Bianca Panconi (Virginia Corvara); Carola Stagnaro (Suor Fiorenza Bertoni); Carmine Buschini (Fausto Alfieri); Benedetta Cimatti (Luisa Ferraris); Chiara Degani (Beatrice Dattilo); Simona Nasi (Elvira De Bellis); Davide Paganini (Bino Mazzini); Roberto Accornero (Ferdinando Maugeri); Paolo Romano (Carlo Dattilo); Laura Adriani (Eva Pellegrini); Gaia Messerklinger (Agata Vezzani); Claudia Nicolazzo (Rosa Paluan).
La vicenda si svolgerà nel 1968 e la gravidanza di Karen, arrivata in maniera inaspettata, metterà fine alla storia tra Alberto e Delia. Per Ferraris si tratterà di un momento estremamente delicato, a causa della relazione naufragata e del problema al cuore con cui si troverà a fare i conti. Anche Luisa si troverà ad avere a che far con le conseguenze lasciate dagli elettroshock subiti.
Cesare Corvara, invece, è pronto a tutto pur di riconquistare il ruolo di primario dell’ospedale, dopo che Enrico Mosca ha preso il suo posto. Intanto, Alberto e Delia si troveranno accomunati da una medesima sorte: da una parte, infatti, Ferraris si affezionerà subito a Carlo, un bambino appena nato, non appena lo prenderà in braccio; dall’altro, la Brunello si attaccherà ad Anna, una piccolina la cui madre è morta dopo averla messa al mondo. Intanto, Delia riceverà le attenzioni di un ispettore di polizia, Marcello Giraudo, giunto in ospedale per svolgere delle indagini su una morte sospetta. Insomma, non mancheranno i drammi, che approderanno in tv a partire dal 24 settembre 2023.