Energica e sensuale, Annalisa è ormai diventata una dei nomi di punta della nuova scena musicale italiana. Il suo nome è finito di quest’ultima stagione al vertice delle classifiche radiofoniche e in termini di vendite, ma non è finita qui. Infatti, l’artista ha già in programma la pubblicazione del suo nuovo album in autunno.

Da quando ha debuttato per la prima volta nello studio di Amici, Annalisa ha fatto una trasformazione sorprendente. La cantante adesso ha conseguito una maturazione che l’ha portata a diventare una stella del pop italiano. In cima a tutte le classifiche, dopo il record di vendite raggiunto per Fimi/Gfk, è pronta a lanciare il suo nuovo album tutto da ascoltare.

In arrivo il nuovo album di Annalisa, foto Ansa – VelvetMag

Una voce che riesce ad arrivare fino ad alte tonalità e un timbro graffiante, ma allo stesso tempo che riesce ad accarezzarti l’anima. Annalisa è stata una delle protagoniste di questa stagione ormai arrivata a termine. Prima con la pubblicazione di Mon Amour, il singolo arrivato al vertice delle classifiche Fimi/Gfk. Ed è stata proprio l’artista la prima donna dopo tre anni a raggiungere questo importante risultato, ma non è stato l’unico. Infatti, la cantante ha conquistato anche il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 Siae con lo stesso singolo, che è stato premiato come brano più eseguito in tutti gli eventi musicali della stagione. Non solo, perché Annalisa è stata anche protagonista di quella che è stata un’altra tra le colonne sonore dell’estate 2023. La collaborazione con Fedez e J-Ax in Disco Paradise l’ha consacrata di nuovo come “reginetta musicale” di tutte le classifiche estive. Senza contare gli ultimi otto dischi di Platino ottenuti grazie alle sue hit. E adesso l’artista è pronta a fare ancora di meglio con l’uscita del nuovo album.

E poi siamo finiti nel vortice e il complesso mondo di Annalisa

Il nuovo album di Annalisa è pronto per l’uscita in tutte le piattaforme streaming e in store a partire dal prossimo 29 settembre. L’artista inaugura la stagione autunnale con E poi siamo finiti nel vortice. Un disco di inediti che ci trasporta lungo il racconto fatto di continue narrazioni e trasformazioni nel mondo di Annalisa. Con tutto questo la cantante vuole rappresentare i sali e scendi della vita, fatta anche di sconfitte e vittorie. All’interno dell’album non mancheranno anche le ultime hit pubblicate.

Annalisa guarda ai progetti futuri, foto Ansa – VelvetMag

Annalisa è poi attesa il prossimo 4 novembre, per continuare la sua stagione di successi, al Forum di Assago per la sua prima volta in un forum. L’evento, l’unico live dell’artista nel 2023, è già sold-out e inaugurerà una successiva stagione di appuntamenti dal vivo. Il tour del nuovo album arriverà poi in primavera, dal prossimo 6 aprile. Oltre Milano la musica di Annalisa raggiungerà anche Firenze, Bari, Napoli, Padova e Roma con il Tutti nel vortice Palasport. Il pubblico non vede l’ora di poter ascoltare di nuovo la cantante dal vivo, dopo averla potuta ammirare in alcune tra le più importanti rassegne estive della bella stagione. Il countdown tra i fan è già iniziato.