Combattere il caldo anche nella scelta del make-up si può: il consiglio è quello di utilizzare l’ombretto liquido. Ma come si applica? E quali sono i vantaggi?
Il calore può rendere anche la scelta del make-up più complicata, ma grazie all’utilizzo dell’ombretto liquido non dovrete preoccuparvi troppo, soprattutto se trascorrerete l’intera giornata fuori casa. Il make-up waterproof è utilissimo d’estate, ma non sempre è sufficiente né rispecchia le aspettative. Allora perché utilizzare l’ombretto liquido? Quali dovrebbero essere i suoi vantaggi?
Prima di tutto oggi è facilissimo da acquistare (si trova praticamente ovunque) e a renderlo così popolare è anche la sua semplificata applicazione. Basterà una piccolissima quantità da spalmare sulla palpebra per ottenere un effetto uniforme ed impeccabile. Non a caso, l’ombretto liquido è una scelta gettonata tra tutti quelli che hanno difficoltà a sperimentare con l’ombretto in polvere. E in più è il perfetto alleato per l’estate perché è facile applicarlo anche in spiaggia o in piscina. Velocissimo e semplicissimo, si può applicare anche con le dita o con l’opportuno pennellino (alcuni infatti ne sono già provvisti).
L’ombretto liquido è la scelta perfetta per l’estate: come si usa
L’ombretto fa sempre la differenza ed è una base perfetta sulla quale lavorare per rendere lo sguardo più profondo e luminoso. Il merito quindi è anche di ciò che applichiamo (e non soltanto di matite e eyeliner). L’ombretto liquido è un prodotto di bellezza sempre più gettonato e popolare negli store beauty, comodo da portare sempre con sé anche al mare (per chi è in vacanza è una risorsa preziosa) soprattutto se si scelgono colori neutri che stanno bene su tutto. In genere, però, gli ombretti liquidi tendono ad essere più vistosi e glitter.
Chi va di fretta oppure non ha modo di creare un beauty look da uscita con gli amici dopo una giornata di lavoro oppure trascorsa al mare troverà sicuramente comoda la scelta di un ombretto liquido, che evidenzia lo sguardo rendendolo più luminoso e anche raffinato. Ma è la scelta ideale anche per chi desidera evidenziare ancor di più lo sguardo per grandi occasioni, scegliendone una sfumatura tempestata di glitter. A questo punto la domanda è: come si usa? Non è un’impresa complicata: bisogna però fare in modo che il prodotto sia steso in modo omogeneo su tutta la palpebra. Si può usare in combinazione con altri colori? Certo, ma è bene sapere che questa tipologia di ombretto è difficile da sfumare, per cui vi consigliamo di non accumulare troppi colori diversi e di scegliere accuratamente come valorizzare lo sguardo. In genere, l’ombretto liquido preferisce lavorare da solo.
E per valorizzarlo ancor di più vi consigliamo di arricchire lo sguardo con un tocco di mascara sulle ciglia e una linea di eyeliner che non guasta. Poi, a seconda del colore scelto, potreste anche valutare un eyeliner più colorato. In genere questa tipologia di ombretti è perlopiù cremosa e setosa, per cui non appiccica sulla pelle e la rende più luminosa. In più questi prodotti sono solitamente composti da ingredienti che puntano al nutrimento e idratazione e sono pensati per essere long lasting. La scelta ideale soprattutto d’estate, anche per un pizzico di refrigerio durante il momento make-up.