Re Carlo inizia le sue vacanze estive e sceglie una meta insolita
Il Sovrano stravolge la tradizione instaurata dalla regina Elisabetta
Il mese di agosto è stato scelto anche da re Carlo per le sue vacanze estive. Accompagnato dalla moglie Camilla, il Sovrano ha dato vita al proprio periodo di riposo allontanandosi dalla storica tradizione intrapresa da sua madre, la regina Elisabetta. Carlo III è giunto nella sua metà circa una settimana fa, pronto a soggiornarvi per un paio di settimane.
Secondo le informazioni riportate dall’Hello Magazine!, re Carlo III non si è diretto subito al Castello di Balmoral – situato in Scozia – come ha fatto per tutte le estati della sua vita. Il Sovrano, salito sul trono lo scorso settembre, ha deciso di inaugurare il proprio periodo di vacanze estive risiedendo nella sua remota casa scozzese del Castello di May che si trova vicino alla cima di Caithness.
Tuttavia re Carlo III non ha alcuna intenzione di trascorrere in questa dimora tutte le vacanze estive. Secondo le notizie riportate dai tabloid inglesi, infatti, la coppia dimorerà nel Castello di May per qualche settimana prima di dirigersi verso l’altra residenza scozzese di loro proprietà, ovvero quella di Birkhall, che si trova nella tenuta di Balmoral. Entrambe le dimore, però, ricordano al Re momenti speciali e legami famigliari molto importanti.
Ecco perché le vacanze di re Carlo III sono un tuffo nei ricordi
Le vacanze di re Carlo III possono essere definite come un tuffo nei ricordi a cui tiene di più. Le mete scelte dal Sovrano, infatti, lo collegano direttamente a momenti simbolici della sua vita e a famigliari a cui era molto legato. Il Castello di Mey è stato donato a un ente di beneficenza nel 1996, diversi anni prima della morte della Regina Madre. La nonna dell’attuale Re, con cui aveva un ottimo rapporto, adorava il castello scozzese e vi faceva visita ogni anno, risiedendovi da agosto ad ottobre fino all’età di 101 anni. La dimora di Birkhall, invece, si trova nella tenuta di Balmoral e lo stesso Carlo III in passato l’ha descritta come “un paradiso unico di intimità e carattere“. Non a caso, infatti, re Carlo e la regina Camilla hanno trascorso parte della loro luna di miele in questo luogo dopo il loro matrimonio nel 2005.
Non è escluso, inoltre, che re Carlo possa concludere le proprie vacanze estive proprio al Castello di Balmoral, tanto adorato dalla regina Elisabetta. La residenza reale non sarà disponibile fino alla seconda metà di agosto, perché rimarrà aperta ai visitatori. Ma in seguito la coppia di reali potrebbe decidere di portare avanti in parte la tradizione della regina Elisabetta ospitando lì tutta la Famiglia Reale. Secondo le fonti, infatti, è probabile che Carlo e Camilla decidano di ospitare anche il principe William, la principessa Kate e i loro tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Intanto le vacanze dei principi di Galles rimangono ancora avvolte nel mistero. La famiglia potrebbe volare a Scilly o raggiungere la tenuta di campagna, Amer Hall nel Norfolk. Secondo gli esperti, inoltre, William e Kate potrebbero optare per l’isola di Tresco che vanta spiagge incontaminate e paesaggi mozzafiato.
Visualizza questo post su Instagram