Annalisa ha scelto Dolce&Gabbana come maison per il suo matrimonio ed è una casa di moda alla quale è particolarmente affezionata. Negli ultimi anni, la cantante ha riscosso importanti successi, sia musicali che fashion.
Annalisa sta vivendo la sua era. Classe 1985, la sua musica è partita tra i banchi di Amici di Maria De Filippi, un talent show a cui è particolarmente affezionata e dove di tanto in tanto fa ritorno, per presentare un nuovo singolo. Anche Sanremo l’ha accolta spesso e volentieri e il pubblico italiano non ha potuto fare a meno di assistere alla sua metamorfosi artistica.
Basterà sintonizzarsi su una radio qualsiasi per ascoltare quantomeno uno dei brani di recente successo di Annalisa, da Bellissima a Mon Amour fino a Disco Paradise realizzata con Fedez e Articolo 31. Ad oggi Annalisa ha inciso sette album in studio ed è seguitissima anche sui social. Per lanciare Mon Amour, la cantante aveva proposto un cambio look che ha immediatamente acceso il dibattito. Messi da parte i lunghi capelli ramati, aveva optato per un caschetto sbarazzino, sfumatura cioccolato, con frangia. Merito della parrucca, questo è certo, ma un taglio così corto si sposa bene con il suo viso.
Annalisa, i look più belli di un’icona di bellezza
Negli ultimi anni, Annalisa ha calcato svariati palcoscenici sfoggiando look all’ultimo grido. Uno dei più recenti, in realtà, è arrivato in vista del suo matrimonio. La cantante ha convolato a nozze scegliendo la firma di Dolce&Gabbana per il suo abito, svelato ai follower di Instagram in un breve carosello. Il mini abito in avorio a maniche lunghe è ricamato in pizzo e rende il suo wedding day ancora più glam. Annalisa, del resto, ha stretto un importante sodalizio con Dolce&Gabbana, maison che ha accompagnato tutti i suoi più recenti look di scena. La cantante è apparsa qualche settimana fa alla première di Barbie organizzata a Milano. Per l’occasione, ha rispettato il dress code indossando un minidress proprio di Dolce&Gabbana. Si tratta di un abito corto, rosa cipria, con aggiunta di stringhe all over. Vi ha abbinato sandali cristallo trasparenti e una pochette gioiello con pietre maxi, sempre Dolce&Gabbana.
Per girare il videoclip di Mon Amour, Annalisa ha scelto un body dress, con miniblazer total black abbinato a cravatta e decollette con maxi platform, un look firmato ancora una volta dalla maison. A Sanremo 2023, si è esibita sulle note di Bellissima indossando un minidress total black, accompagnato da strascico in chiffon e maxi boots lucidi di Le Silla. A curare il suo beauty look è Saint Laurent Beauty. Semplice ed elegante è invece il completo total black indossato al photocall di Moysa a Milano. Ospite de Le Iene Show, ha optato per un tailleur total black aderente con scollatura a V e con dettagli cut out lato schiena.
Il 2022 è stato anche l’anno in cui Annalisa è apparsa sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Per l’occasione, ha indossato un minidress avorio in raso, con gonna ravvivata da micro paillettes e strascico laterale. In pendant anche le maxi décolleté con platform. In aggiunta anche gioielli Crivelli. Al photocall, poco prima, ha optato per un tailleur leggermente oversize total white, con bavero della giacca glitter, firmato Michael Kors. Nel 2021, invece, Annalisa ha partecipato a Sanremo come concorrente, sfoggiando vari look. Ad esempio il minidress con volant e drappeggi, blu elettrico, firmato Blumarine. Vi ha abbinato sandali alla schiava intrecciati ton sur ton. O ancora un minidress rivestito di paillettes nere, dello stesso brand, a cui ha abbinato stivali ad altezza ginocchia con frange. Ed infine un tailleur total black.
Leave a Comment