La promessa, anticipazioni dal 7 all’11 agosto: Manuel decide di sposare Jimena
Ecco un'anteprima degli episodi in onda la prossima settimana
Arrivano le anticipazioni delle prossime puntate de La promessa, nuova soap opera spagnola ambientata nei primi anni del Novecento che dal 29 maggio scorso intrattiene il pubblico di Canale 5.
Le avvincenti e intriganti vicende di Jana Exposito intrecciate a quelle della famiglia Lujàn continuano con i nuovi episodi trasmessi questa settimana, precisamente dal 7 all’11 agosto 2023. Ecco un riassunto di cosa accadrà.
Anticipazioni La Promessa: puntata di lunedì 7 agosto
Maria Fernandez ha fatto credere a Cruz che Eugenia abbia avuto una crisi isterica dopo aver visto una foto. La marchesa decide di nascondere l’immagine della madre di Jana a sua sorella mentre intraprende una ricerca sul presunto fantasma che la donna sostiene di aver visto.
Intanto, Petra fa una scoperta sconcertante riguardo Maria e Salvador in quanto li sorprende in atteggiamenti molto intimi. Sconvolta dalla situazione, la donna corre subito da Romulo per riferirgli quanto ha visto. Quest’ultimo, quindi, convoca la coppia per chiarire l’accaduto. Tuttavia, i due giovani riescono a convincerlo che non stavano facendo nulla di inappropriato e, al contrario, accusano Petra di mentire. Maria si confronta direttamente con Petra esortandola a smetterla di interferire nella sua vita e quella di Salvador.
Pia mostra una crescente preoccupazione per Teresa, che sembra essere sempre più coinvolta dal Barone. Petra, però, decide di non intervenire in questa situazione. Padre Camillo non riesce a parlare della sua vita in seminario e chiede di avere accesso alla biblioteca della tenuta. Le dinamiche amorose, poi, continuano ad evolversi. Manuel, infatti, confessa a Jana di provare ancora sentimenti per lei, nonostante abbiano deciso di rimanere solo amici. E approfittando del fatto che Jimena sarà assente per qualche giorno propone alla cameriera di passare del tempo insieme. Il suo invito, però, innervosirà parecchio Jana che lo rimetterà al suo posto.
Puntata di martedì 8 agosto
Mauro rivelando a Leonor di essere sposato con Teresa spezzerà ogni sua speranza di poter recuperare il loro rapporto. Nel frattempo, Jimena informa Cruz che tornerà a casa dai suoi genitori. La ragazza decide di tenere la marchesa all’oscuro dei suoi piani. Ovvero rimanere lontana da Manuel cercando di capire i loro veri sentimenti. Cruz è preoccupata che il matrimonio possa essere minacciato, così spinge Don Alonso a svelare una volta per tutte la verità sulla loro situazione finanziaria al figlio. Nel frattempo, Jana sospetta che Don Camillo stia nascondendo qualcosa e vuole scoprirne di più con l’aiuto di Salvador. Alla tenuta, un medico viene chiamato per visitare Eugenia, mentre Maria Fernandez cerca di occultare il fatto che le dosi dei farmaci sono state ridotte.
Puntata di mercoledì 9 agosto
Alonso si convince a rivelare a Manuel il vero motivo che lo ha portato, insieme a sua madre, a insistere per affinché si sposasse con Jimena. Il marchese, quindi, ammette che la famiglia si trova in una condizione di grave difficoltà economica e che la dote della giovane può aiutare a ristabilire le finanze. Manuel non appena apprende questa notizia decide di verificare la veridicità delle parole del padre recandosi innanzitutto personalmente in banca e poi parlandone con sua madre. Intanto, Maria Fernandez e Salvador per evitare di essere scoperti insieme alla tenuta decidono di incontrarsi fuori. La ragazza, però, dopo essere stata avvertita da Lope starà molto attenta.
Teresa confessa a Mauro di aver ricevuto un’offerta di lavoro che la porterà ad abbandonare La Promessa. Il ragazzo, dunque, ha paura che la cameriera sia rimasta impelagata in una brutta situazione. Decide di parlarne con Pia e l’unica spiegazione che riescono a darsi è che dietro questa nuova opportunità lavorativa potrebbe nascondersi l’influenza del Barone. Pia a quel punto capisce che deve fare immediatamente qualcosa per fermare il padre di Cruz. Curro nota che Leonor è sempre più triste e non è in grado in alcun modo di tirarle su il morale. La merchesina è è, infatti, devastata dalla fine della sua relazione con Mauro.
Puntata di giovedì 10 agosto
Manuel deciso a capire cosa stia precisamente accadendo alle finanze della sua famiglia continua ad indagare. Il ragazzo non solo si rende conto della drammaticità della situazione, ma anche che deve prendere la questione in mano in qualità di erede. Comprende, quindi, che la sua unica opzione per salvare La Promessa è sposare Jimena.
Nel frattempo, Eugenia ha sempre più frequenti crisi di nervi, così Cruz prende la difficile decisione di mandarla nuovamente in sanatorio. Jana si rende conto di dover parlare con Eugenia prima che sia troppo tardi. Pia si trova in uno stato di grande preoccupazione per le sorti di Teresa e decide di affrontare il Barone malgrado possibili tragiche conseguenze.
Maria Fernandez quando scopre che il suo fidanzato, Salvador, sta partecipando a qualcosa di losco e che soprattutto non le dice niente al riguardo va su tutte le furie. Pia si trova a dover affrontare dei problemi di salute legati alla sua gravidanza, ma nessuno è a conoscenza del suo stato. Disperata decide di parlarne con l’unica persona che sa la verità: Candela.
Puntata di venerdì 11 agosto
Don Alonso ribadisce a Manuel che l’unico modo per salvare la tenuta è che sposi Jimena. Manuel quindi, si prepara a conquistare il cuore di Jimena e riportarla a La Promessa. Per aiutarlo, Cruz gli suggerisce di donarle qualcosa di molto personale. Il giovane sceglie un sonaglio d’argento che possiede fin da quando era piccolo, e Jimena è felicissima di ricevere questo regalo. Intanto, i marchesi de Lujan invitano i Duchi de Los Infantes per formalizzare il matrimonio, ma Jana non riesce a nascondere il suo dolore nel vedere l’uomo che ama legarsi in matrimonio alla sua fidanzata.
Tuttavia, la ragazza riesce a parlare con Eugenia e ottiene da lei la conferma che Curro le fu portato ancora in fasce e che fu il Barone a porlo tra le sue braccia. Decisa ad affrontare il Barone, Jana viene fermata da Maria Fernandez che la mette in guardia sulla pericolosità uomo. Le due capiscono che, prima di smascherarlo, hanno bisogno di prove concrete.