Il boom di Barbie ha spinto la Mattel a sviluppare un live action incentrato su Polly Pocket, che sarà interpretata da Lily Collins. A rivelarlo è Robbie Brenner, produttrice esecutiva del film diretto da Greta Gerwig e, più in generale, degli altri lungometraggi relativi ai prodotti Mattel.
Non accenna ad affievolirsi l’entusiasmo attorno a Barbie. Dopo le prime reazioni entusiaste da parte della critica, in appena una settimana ha rastrellato al botteghino internazionale l’incredibile cifra di 472 milioni di dollari, stando ai dati rilasciati da Box Office Mojo, a fronte dei 100 milioni di budget. Un risultato incredibile, che segna inoltre il debutto più redditizio in Nord America per una pellicola diretta da una regista donna, grazie ai 155 milioni di dollari incassati nel primo weekend in madrepatria.
Ora, la Mattel sembra già guardare oltre. In virtù del clamore suscitato dal live action, diretto da Greta Gerwig, il noto marchio avrebbe deciso di portare un’altra sua “creatura” sul grande schermo: Polly Pocket. La bambola, lanciata sul finire degli Anni Ottanta e protagonista di una serie di toys in miniatura, avrebbe inoltre già un volto: quello di Lily Collins, la celebre Emily in Paris di Netflix. Ecco cosa è trapelato in merito al progetto.
Lily Collins, da Emily in Paris a Polly Pocket: tutte le novità sul progetto annunciato da Mattel
Della serie “battere il ferro finché è caldo”: questo deve essere stato lo spirito che avrebbe spinto Mattel ad annunciare un live action incentrato su Polly Pocket. Un annuncio arrivato a poco più di una settimana dall’uscita nelle sale di Barbie, che in appena sette giorni ha incassato solo in Italia 12 milioni di euro. Che sia per effetto del passaparola, per le accuse di “misandria” già a partire dalla tagline (“Lei è tutto. Lui… è solo Ken“), una cosa è certa: della terza fatica cinematografica di Greta Gerwig dietro la macchina da presa se ne parlerà ancora per un bel po’ di tempo.
E ora, nel pieno del trambusto, Robbie Brenner, produttrice e dirigente di Mattel Films, ha annunciato la produzione del film su Polly Pocket, di cui sono già emersi i primi dettagli. Dopo la Barbie di Margot Robbie, il marchio punterà sulla bambola in miniatura di Lily Collins.
Oltre al noto volto di Emily in Paris, il progetto avrebbe già visto un altro nome confermato: quello di Lena Dunham, celebre per la serie Girls, di cui è ideatrice, produttrice, protagonista e regista di alcuni episodi. Proprio a lei pare sia stata affidata la regia del progetto, che non ha ancora una data ufficiale.
Cosa sappiamo finora
Sulle pagine di Variety, Dunham ha commentato in merito all’incarico: “Polly Pocket mi ha regalato infinite ore di evasione da bambina, mi ha dato un piccolo mondo di magia e autonomia narrativa.” Sempre su Variety, Robbie Brenner si è detta molto ottimista e ha rivelato in merito al lungometraggio: “È una collaborazione bellissima. Lena è molto partecipativa e si rimbocca le maniche, le piace prendere note e ascoltare. È fantastica. Lily è molto brillante, è concreta e produttiva. È una collaborazione incredibile, quindi siamo emozionate. Speriamo di riuscirci in futuro.”
Leave a Comment