Chiara Ferragni continua a regalare spunti, anche attraverso Instagram. L’imprenditrice digitale è una fan delle canottiere baby, come dimostrato durante il suo breve soggiorno in Grecia. Ma cosa sono, esattamente, e perché si parla di trend?
Anche a causa delle alte temperature, alcuni trend tornano a dominare il guardaroba ed è esattamente il caso delle canottiere baby. Avete presente quei must have estivi che sfruttavamo soprattutto da bambini? Oggi naturalmente hanno subito un ringiovanimento e a dimostrarlo è Chiara Ferragni, che ha sfoggiato la sua idea di baby canottiera in vacanza in Grecia.
Le ultime settimane sono state particolarmente segnate dall’afa, motivo per cui scegliere l’abbigliamento giusto e anche glam non è stata un’impresa facile. Allora perché non tentare con le canottiere baby? Questo capo d’abbigliamento, per quanto inaspettato, ha nuovamente catturato l’attenzione ed è destinato ad accompagnarvi fino alla fine dell’estate. Amate ancora una volta anche dalle top model e dalle influencer – come appunto Chiara Ferragni – le baby canottiere hanno dimostrato di avere ancora il fattore X, anche in passerella.
Le canottiere baby alla conquista dell’estate: è trend, anche per Chiara Ferragni
In genere le canottiere baby sono classiche, pulite, senza troppi fronzoli. Ma la versione 2.0, quella amatissima dalle celebrità e dalle modelle, vuole di tutto e di più per cui non si impone limiti. Quella proposta da Chiara Ferragni, ad esempio, è una canottiera semplice, una sorta di crop top, con base bianca e ravvivato da micro fiorellini all over. Le spalline sottili e la lunghezza ad altezza vita rendono ben chiara l’idea. L’imprenditrice digitale cerca di coinvolgere spesso e volentieri i suoi follower, soprattutto quando ha perle glam da dispensare. Durante il suo viaggio in Grecia per il bachelorette di sua sorella Francesca, l’influencer non ha limitato il suo guardaroba, ma uno dei look più semplici e trendy è quello che coinvolge la baby canottiera, in pendat con la minigonna a vita bassa.
Non è la prima volta che Chiara Ferragni dimostra di apprezzare il trend. Sua è la canottiera bianca con spalline sottili, che ha abbinato ad un paio di comodi jeans. Così come anche a Monaco, l’imprenditrice ha sfoggiato un lok di Tommy Hilfiger, abbinando una canottiera a short in denim e camicia bianca. In ogni caso non è l’unica: anche Bella Hadid, per un look casual chic, ha proposto una canottiera baby, nel suo caso bianca con delicatissimi ricami in pizzo ad accompagnare la scollatura dritta. La modella vi ha abbinato pantaloni a vita bassa bianco crema e un coprispalle.
Il termine canottiere baby è stato coniato da Tatiana Ojea e Barbara Amadasi in un articolo di Vogue Italia. Non resta che chiedersi: a chi stanno bene? A chiunque desideri utilizzarle, è la risposta corretta. Le canottiere baby sono versatilissime e si prestano a qualsiasi occasioni, persino quelle serali, per un cocktail party. Come dimostra anche Chiara Ferragni, non bisogna rinunciare ad essere chic optando per il casual. Le canottiere baby sono facilmente individuabili e ben presenti sul mercato, ancor di più per questa torrida estate. Brand come Zara ed H&M, ad esempio, non ne possono fare a meno.
Leave a Comment