Dopo mesi di silenzio, è chiaro finalmente quale sia il prossimo obiettivo del principe Harry e della moglie Meghan Markle. Il grande cambiamento della coppia reale sembra essere ufficiale secondo le notizie dei tabloid e gli esperti stimano un maxi investimento in un campo del tutto inesplorato. La coppia del duca e della duchessa di Sussex, infatti, potrebbe presto approdare al cinema.
Meghan Markle ha un passato nel mondo della recitazione e per anni è stata una stella della serie Suits. In seguito ha abbandonato il set per sposare il principe Harry, ma le fonti hanno sempre suggerito un suo ritorno in quel campo. Tuttavia adesso sembra che i Sussex abbiano deciso di puntare ancora più in alto con un progetto che coinvolge milioni di dollari e un best seller. Il principe Harry e Meghan Markle, infatti, avrebbero acquistato i diritti cinematografici di un romanzo di grande successo.
Gli esperti stimano che potrebbe aver speso fino a 3 milioni di sterline per il romanzo Meet Me At The Lake, grande successo dell’autrice Carley Fortune. La trama si incentra sulla storia d’amore di una coppia che si incontra sulla trentina. Il romanzo – che ha venduto solo a maggio ben 37mila copie nella prima settimana dopo la sua uscita – tratta di alcuni temi in cui si riflettono le vicende personali del principe Harry e Meghan Markle. Tra questi, infatti, il trauma infantile per la perdita di un genitore in un incidente d’auto, la salute mentale e la depressione post partum.
Il principe Harry e Meghan Markle acquistano i diritti di un film
Secondo la notizia riportata dal Sun e dagli altri media britannici, il principe Harry e Meghan Markle avrebbero deciso di investire su questa trama che ha tanto in comune con la loro vita. Il best seller, infatti, tratta anche dell’uso di droghe ed è ambientato vicino a Toronto, in Canada, dove Meghan viveva ai tempi in cui ha iniziato a frequentare il futuro marito. L’acquisto dei diritti del libro è il primo grande affare che la coppia ha concluso da quando ha perso il contratto Spotify da 16 milioni di sterline. Si tratta, inoltre, della prima volta in cui la Archewell Productions finanzia un progetto per trasformare un romanzo in un film. La produzione, comunque, dovrebbe rientrare come parte del loro accordo Netflix del valore presunto di 80 milioni di sterline.
La produzione, però, sembra essere in stallo a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood. Il progetto del principe Harry e della moglie Meghan Markle, dunque, potrebbe slittare ancora per un po’. La vicenda dell’acquisto dei diritti, però, pare essere controversa. Un insider ha dichiarato: “I temi del libro hanno attratto la coppia ed è stato scelto per il loro primo adattamento con Netflix“. Il guru delle pubbliche relazioni Mark Borkowski ha avanzato qualche interrogativi sul fatto che gli editori di Penguin Random House abbiano venduto alla coppia i diritti. Ha affermato: “I diritti per questo avrebbero potuto costare fino a 3 milioni di sterline. Anche se è un best-seller, non lo daresti a Harry e Meghan. Ci sono alcuni fantastici produttori cinematografici là fuori. Perché dovresti regalare un bene prezioso?“. La Penguin Random House, però, è la stessa casa editrice che ha pubblicato Spare.
Leave a Comment