Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3 si appresta a fare il suo debutto in prima serata su Rai Uno: ma cosa accadrà? La fiction con Vanessa Scalera, basata liberamente sui romanzi di Mariolina Venezia, è tra i titoli di punta della stagione 2023-2024. Ecco cosa ci sarà da aspettarsi dai prossimi episodi.
Nel corso della presentazione dei palinsesti televisivi Rai per la stagione 2023-2024 si è parlato anche di Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3. La serie con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Gallo e Barbara Ronchi ha fatto il suo debutto su Rai Uno il 22 settembre 2019 e ha appassionato i telespettatori, grazie ai toni “sopra le righe” dell’irriverente protagonista, ma non solo. Grazie ai 14 episodi, suddivisi in due stagioni, la fiction si è ritagliata uno spazio tutto suo e ha conseguito ottimi ascolti, puntata dopo puntata.
Finalmente, dopo una lunga attesa, le vicende relative al sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Matera proseguiranno con un nuovo capitolo, composto da otto episodi. Nuovi drammi e colpi di scena intratterranno i telespettatori, nel corso dei mesi a venire. Ecco dunque cosa dovremo aspettarci dalle nuove puntate di Imma Tataranni 3, che si appresta a debuttare in prima serata su Rai Uno.
Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3, Vanessa Scalera pronta a tornare: trama e data di uscita
La seconda stagione si è chiusa con un evento drammatico che ha colpito Calogiuri (Alessio Lapice) e Saverio Romaniello (Cesare Bocci). I due sono infatti stati coinvolti in attentato da parte di un cecchino in agguato: se Romaniello è stato colpito dritto al cuore, Calogiuri è stato preso alla spalla.
Imma Tataranni 3 riprenderà esattamente da quel punto, spostando la narrazione ad alcuni mesi dopo quel tragico avvenimento. In questo lasso temporale sono cambiate diverse cose: Valentina (Alice Azzariti), figlia di Imma e Pietro (Massimiliano Gallo) si è diplomata e si appresta a trasferirsi altrove per studiare letteratura orientale, mentre Pietro si iscrive in palestra per mantenersi in forma.
Nel frattempo, Diana (Barbara Ronchi) ha preso momentaneamente il posto di Calogiuri che, ancora in coma, si appresta ad essere spostato a Venezia, in un centro specializzato. Ma, alla vigilia del suo trasferimento, il maresciallo sorprenderà tutti: si sveglierà improvvisamente. Ciononostante, non è tutto oro quel che luccica: Calogiuri ha difatti perso la memoria. Per fortuna, non si tratterà di una situazione irreversibile: l’uomo inizierà man mano a ricordare tutto, o quasi. Il maresciallo non riesce a ricordare nulla dei sentimenti per Imma Tataranni: ma cosa accadrà? Riuscirà a riscoprire nuovamente il suo amore per il sostituto procuratore?
Proprio la protagonista, inoltre, sembra che si troverà a chiedere aiuto a una persona inaspettata. Insomma, i colpi di scena non mancheranno nel corso della terza stagione della fiction di Rai Uno, che farà il suo debutto a partire dal prossimo 25 settembre in prima serata. Lo show sarà inoltre disponibile in streaming – in diretta e on demand – sulla piattaforma di RaiPlay. Non resta perciò che aspettare l’arrivo delle nuove puntate.
Leave a Comment