Qui Staremo Benissimo, finite le riprese del film con Asia Argento: cosa aspettarsi
Ultimo ciak per il nuovo film di Renato Giordano che vedrà nel cast anche Asia Argento
Sono terminate in Campania a Sant’Agata dei Goti (BN) e a Benevento le riprese di Qui Staremo Benissimo. Il film vanta la regia di Renato Giordano (Senza amore, direttore “Benevento città spettacolo” e numerose regie teatrali) e vedrà nel cast anche Asia Argento. Ecco cosa aspettarsi.
Tutto pronto per Qui Staremo Benissimo. Il film è prodotto da Giallo Limone Movie, Saba Produzioni e Green Onions Entertaiment, in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. La pellicola vanta, inoltre, il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania.
Il film ruoterà attorno al concetto di “amore”, nel suo significato più ampio, stando a quanto trapelato in merito. Il tutto, grazie a un cast variegato tra cui spicca la due volte vincitrice del David di Donatello Asia Argento. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dal lungometraggio e da chi sarà composto il progetto, diretto da Renato Giordano.
Qui Staremo Benissimo, una storia d’amore in tutte le sue forme: trama e cast del nuovo film in arrivo
A un anno di distanza da Occhiali Neri, di Dario Argento, e Padre Pio, di Abel Ferrara – quest’ultimo presentato alle Giornate degli Autori in occasione della 79/a Mostra del Cinema di Venezia – Asia Argento torna sul grande schermo. E lo fa con una storia d’amore – anzi, con diverse storie d’amore – in Qui Staremo Benissimo, diretto da Renato Giordano.
Tra gli altri interpreti del film, oltre ad Asia Argento, vedremo: la palermitana Dana Giuliano (Più buio di mezzanotte, e a breve la serie Never too late prodotta da Rai Fiction e Propaganda Italia); il TikToker, attore e modello napoletano Antonio Medugno (Mi Raccomando); Floriana Gentile (A spasso nel tempo – L’avventura continua, Amici come prima, Fame e sete), Maria Guglielmo, Mimma Lovoi (È stata la mano di Dio), Mascia Musy (Sono pazzo di Iris Blond e Balla con noi), Valerio Santoro (Incompreso e Un medico in famiglia) e Sabatino Barbato.
Nel Sannio, terra di storia e vigneti, Sofia e Alessio, malgrado la loro “diversità”, si innamorano. I due sono profondamente diversi, ma in fondo uguali, esseri umani in continua lotta tra ciò che sono e ciò che vorrebbero essere. A renderli più vicini sarà Il Felix, locale attiguo alla cantina del vino della proprietaria, Renèe, amica del cuore di Sofia.
Il film, è un “dramedy” che parla di una famiglia “allargata” con sensibilità e delicatezza. Tra i temi affrontati c’è l’amore in tutte le sue forme. Una storia d’amore, con la A maiuscola, l’amore nella sua espressione più alta, quella che non chiede nulla in cambio: l’amore di una madre per una figlia, l’amore tra due amiche, l’amore di un padre verso un figlio… Purtroppo non è ancora certo quanto bisognerà aspettare per assistere al film, dal momento che non è stata ufficializzata alcuna data. Non resta che continuare a seguire per scoprire altri dettagli.