L’edizione 2023 dell’Avellino Summer Festival ha visto ancora una volta gli organizzatori dell’evento puntare in alto proponendo un cartellone di eventi dal vivo ricco di ospiti, tra le voci più richieste della nuova scena musicale. Lo spettacolo proseguirà fino alla fine dell’estate non senza colpi di scena.
Le rassegne musicali previste per la stagione estiva continuano fino alla fine della bella stagione senza fermarsi. Lo scorso 24 luglio è stata inaugurata una nuova edizione dell’Avellino Summer Festival, che prosegue con il ricco calendario di eventi dal vivo fino al 10 settembre. Nelle prossime settimane sul palco saranno attesi importanti ospiti direttamente dal panorama musicale italiano.
Con un’apertura da ricordare e una irriverente performance nello stile inconfondibile di Rosa Chemical, adesso prosegue la lista di eventi prevista per l’Avellino Summer Festival. Il cartellone di eventi musicali si inserisce tra gli appuntamenti live più attesi di quest’estate tra tutte le rassegne musicali che stanno andando in scena nella penisola. Organizzato dall’assessore Stefano Luongo, quest’anno il calendario di appuntamenti dal vivo sembra essere abbastanza variegato. Sul palco in piazza ad Avellino si è già esibito Geolier, tra i rapper più richiesti del momento e ancora in cima alla Top10 con Il coraggio dei bambini – Atto II.
Ma la lista degli ospiti che saliranno sullo stage dell’Avellino Summer Festival si arricchisce ulteriormente nei prossimi giorni. Tra i concerti più attesi c’è stato sicuramente quello andato in scena qualche giorno fa di Michele Zarrillo, lo scorso 7 agosto. Ma anche Daniele Silvestri, i Coma_Cose e Carl Brave. A chiudere la scia di appuntamenti live, invece, saranno i Cugini di Campagna che si esibiranno proprio il 10 settembre, a conclusione di una ricca estate fatta di musica e divertimento.
Dopo Ferragosto all’Avellino Summer Festival attesi in sequenza Tananai, Gaia e Achille Lauro
Tra gli appuntamenti che attende il pubblico e che andranno in scena nei prossimi giorni c’è sicuramente la serata che segue i festeggiamenti di Ferragosto, quella del 16 agosto. Sul palco dell’Avellino Summer Festival, infatti, è attesa una sequenza di artisti che si sono presi negli ultimi anni la nuova scena musicale. Stiamo parlando di Achille Lauro, Gaia e Tananai. Quest’ultimo è reduce del suo ultimo tour andato live tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate nei più importanti forum italiani, collezionando anche qualche sold out.
Per Gaia, invece, sarà un ritorno ai live dopo diverso tempo lontano dal palco, dopo la pubblicazione del suo secondo progetto discografico, Alma. L’artista coglierà l’occasione anche per presentare gli ultimi singoli all’attivo e magari annunciare i suoi prossimi progetti. Spazio, infine, anche ad Achille Lauro che si conferma tra i protagonisti di quest’estate dopo la pubblicazione del singolo Fragole insieme a Rose Villain. La sua performance sarà sicuramente tra le più attese dal pubblico. Gli eventi dell’Avellino Summer Festival proseguiranno poi per il resto del mese, fino alla chiusura della stagione. L’ingresso è gratuito per tutti i concerti previsti per questa nuova edizione.