Dixie D’Amelio, cantante e TikToker tra le più famose al mondo
Insieme a sua sorella Charli è una delle regine indiscusse dei social e di recente ha cambiato hair look incuriosendo i fan
Il nome di Dixie D’Amelio spesso è associato a quello di sua sorella Charli: entrambe sono tra le TikToker più famose al mondo. Negli ultimi anni, Dixie ha coltivato anche la sua carriera da cantante ed è apparsa su svariati red carpet.
Non solo la famiglia Kardashian: anche quella D’Amelio ha catturato l’attenzione internazionale, a partire da Dixie per arrivare a sua sorella Charli. Definita una delle regine indiscusse di TikTok, Dixie D’Amelio può contare ad oggi su circa 57 milioni di follower sul social cinese. Classe 2001, non ha nascosto di aver affrontato momenti difficili negli ultimi anni e di come talvolta la sua presenza sui social sia anche causa di tristezza. Tramite Roommates, brano scritto con Demi Lovato, la cantante ha espresso la sua sofferenza, parlando di salute mentale, temi già affrontati in realtà in precedenti singoli come Be Happy e One Whale Day.
A stupire i follower è stata anche un’altra scelta dell’influencer: perché ha tagliato drasticamente i suoi capelli? Da lunghi e fluenti, ha optato per un pixie cut sbarazzino da corvino a biondo platino. Una sorta di nuova Dixie è quella proposta ai follower, ma c’è un motivo dietro questa scelta? La TikToker ha voluto concedersi un nuovo inizio, anche ai suoi capelli, danneggiati dalle continue tinte effettuate in passato. Un semplice cambio look che combacia anche con un cambiamento interiore.
Dixie D’Amelio, i look più belli della TikToker
Essendo particolarmente seguita e ormai lanciatasi anche nel panorama musicale, non stupisce che Dixie D’Amelio abbia calcato diversi red carpet finora. A curare il suo style è Mimi Cuttrell, già stylist di altre celebrità come Gigi Hadid e Ariana Grande per menzionarne alcune. Appassionata di moda, Dixie D’Amelio è anche testimonial di Valentino Beauty. Una delle più recenti apparizioni della TikToker sul red carpet risale ad aprile, in occasione dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards. Per l’occasione, la cantante ha indossato un minidress lilla, rivestito di glitter e con applicazioni floreali in oro in rilievo. L’abiti porta la firma di GCDS. Vi ha poi abbinato dei sandali in oro con tacco a spillo.
Sul tappero rosso dei CMT Music Awards 2023, la cantante ha proposto un long dress effetto metallico, lucido e drappeggiato con maxi intreccio ad altezza vita di Gucci. Vi ha poi abbinato stivali total white e orecchini a cerchio. Sul red carpet dei VMAs 2022, Dixie D’Amelio ha optato per un long dress total black rivestito di paillettes con scollo all’americana. Per i Billboard Music Awards 2022, ha optato per una creazione di Off White, un minidress verde chiaro a maniche lunghe.
Sul tappeto rosso dei Nickelodeon’s Kids’ Choice Awards, ma questa volta del 2022, Dixie D’Amelio ha optato per un completo total white con gonna a vita alta e crop top con dettagli cut out. Ha diviso la scena, per l’occasione, anche con sua sorella Charli, che invece ha proposto un abito sparkling turchese. Per la cerimonia degli Annual Musicares Person of the Year Gala, sempre nel 2022, ha sfoggiato un abito total black elegante con scollatura a punta e guanti ton sur ton. L’abito è firmato Monot. Sul tappeto rosso dei Billboard Women in Music 2022, ha preferito un tailleur total black di Dolce&Gabbana, a cui ha abbinato sandali in tinta di Stuart Weitzman e bag di Valentino. Infine, ai LACMA Art + Film Gala 2021, ha proposto un minidress a maniche lunghe in velluto nero.