Kasia Smutniak, che conquista i red carpet con look total black
Pronta a debuttare alla regia di "MUR", Kasia Smutniak ha un legame stretto con il fashion system e non delude mai le aspettative
Quando Kasia Smutniak appare sul red carpet è una garanzia: stile ed eleganza non mancano di certo. L’attrice, impegnata con il suo debutto alla regia, negli ultimi anni ha sfilato più volte sul red carpet, anche in piena pandemia.
Kasia Smutniak ha scelto Taormina come meta delle sue vacanze estive ed è al lavoro su nuovi progetti, tra cui la regia di un documentario. L’attrice lavorerà a MUR, un progetto prodotto da Fangando girato tra Polonia e Bielorussia e che rappresenta la sua opera prima. Kasia, del resto, è nata in Polonia nel 1979.
Oggi il cinema italiano non può fare a meno del suo talento. Negli anni ha impreziosito la macchina dell’intrattenimento recitando in film come Nelle tue mani, Caos calmo, Barbarossa, From Paris With Love e Perfetti sconosciuti. Così come ancora, più di recente, è apparsa in film come Dolittle, Il colibrì, La prima pietra e Pantafa. Anche lato televisivo, Kasia Smutniak ha recitato in svariate serie TV come In Treatment, Diavoli e Domina. Ad oggi ha collezionato nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento e ha vinto per la migliore attrice non protagonista con Loro nel 2018.
Kasia Smutniak, i look più glam dei red carpet più recenti
Attrice e modella, Kasia Smutniak è legata ad entrambi i mondi e infatti non delude mai le aspettative quando appare sul red carpet. Negli ultimi anni, ad esempio, ha regalato una preziosa lezione di stile alla Mostra del Cinema di Venezia, apparendo sul red carpet munita di mascherina causa Covid-19. Ma, più di recente, è apparsa proprio al Nations Award 2023 svoltosi a Taormina. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un look semplice ed elegante, un long dress smanicato total black con spacco frontale della gonna. Qualche mese fa, invece, è tornata al Festival di Cannes per presentare Il sol dell’avvenire.
Sul red carpet francese, ha sfoggiato un altro look total black, questa volta di maison Valentino. Si tratta di un abito a maniche lunghe che fascia la silhouette, a cui ha abbinato colletto bianco e cravatta. A completare il look gioielli Pomellato, brand a cui è particolarmente affezionata da tempo. Di fatto, poco tempo prima, ha partecipato ad un evento del brand per la Nudo Collection, proponendo un completo black&white. E che dire invece dell’evento organizzato da Kering Foundation con Pomellato in occasione della Giornata internazionale dell’eliminazione della violenza sulle donne. Per l’occasione, ha indossato un tailleur total black con cravatta. Sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022, per presentare Il Colibrì, Kasia Smutniak ha scelto il velluto. Il long dress chemisier, aderente e con spalline a punta, porta la firma di Giorgio Armani. A ravviare il look una rosa bianca ad altezza scollatura e gioielli Pomellato.
Poco prima, al photocall dell’evento, la regista si è concessa un altro look, un tailleur sobrio ed elegante leggermente oversize total black di Versace. Al Toronto Film Festival, per la première di Il Colibrì, ha sfoggiato un look total black di Prada, con l’aggiunta di delicate piume attorno al colletto. In aggiunta sandali con tacco a spillo. Per l’anteprima di 3/19, ha optato per un completo nero a pois ton sur ton. Il 2020 invece è stato l’anno della Mostra del Cinema di Venezia in piena pandemia. Per l’occasione, l’attrice ha presentato Domina con un tailleur total black di Giorgio Armani e mascherina bordeaux. Nel 2019, ai David di Donatello, ha propsto una creazione di Givenchy.