Studio Battaglia 2, anticipazioni della nuova stagione: trama, cast, data di uscita
Il legal drama al femminile con Lunetta Savino e Barbora Bobulova torna con nuovi episodi
Dopo il successo della prima stagione, Studio Battaglia si appresta a fare ritorno con un nuovo capitolo tutto da scoprire. La serie, nata come riadattamento italiano della britannica The Split, proseguirà infatti con nuovi episodi in arrivo su Rai Uno: ecco le prime anticipazioni.
Il secondo capitolo di Studio Battaglia è stata tra i titoli annunciati in occasione dell’evento di presentazione della stagione televisiva 2023-2024. La serie, andata in onda dal 15 marzo al 5 aprile 2022, ha conquistato i telespettatori grazie agli otto episodi, distribuiti in quattro appuntamenti settimanali. Ora, a distanza di un anno, le vicende di Marina Di Marco (Lunetta Savino) e delle tre figlie che hanno seguito le sue orme, Anna (Barbora Bobulova), Nina (Miriam Dalmazio) e Viola (Marina Occhionero) continueranno con un nuovo ciclo di episodi.
Rispetto alla precedente stagione, il nuovo capitolo sarà più breve. Gli episodi sono infatti stati ridotti da otto a sei, per un totale di tre prime serate. Studio Battaglia è diretta da Simone Spada e nasce come produzione Palomar e Tempesta in collaborazione con Rai Fiction. La seconda stagione vede inoltre riconfermate Lunetta Savino, Barbora Bobulova, Miriam Dalmazio e Marina Occhionero, alle prese con nuovi casi e sfide. Ecco dunque cosa aspettarsi da Studio Battaglia 2.
Studio Battaglia 2, la seconda stagione in arrivo su Rai Uno: trama, cast, tutti i dettagli
La seconda stagione di Studio Battaglia riprenderà laddove si era interrotta la storia. Ritroveremo infatti Anna e Nina, che faranno ritorno al fianco della madre, nello Zander-Battaglia. Marina non sembra dunque tener fede alle sue promesse di rimanere più messa da parte, una volta concluse le ultime cause che aveva in programma.
Oltre a seguirne la vita professionale, la serie racconterà la dimensione privata delle donne di casa Battaglia. Nel dettaglio, dopo essere convolata a nozze con Alessandro De Vecchi (Giovanni Toscano), Viola è desiderosa di costruirsi una sua vita lontana dalla famiglia d’origine. Anna, invece, dovrà fare i conti con le conseguenze delle proprie scelte. Dopo aver deciso di lasciarsi andare con Massimo (Giorgio Marchesi), avvocato di punta dello Studio Zander, dovrà capire come comportarsi con il marito Alberto (Thomas Trabacchi) e con i loro figli. E, soprattutto, dovrà capire cosa desidera davvero dalla sua vita. Anche Nina sarà messa di fronte a scelte importanti.
Ciascuna puntata, così come le precedenti, sarà incentrata su un caso specifico di cui lo Studio Zander Battaglia dovrà occuparsi. In base alle anticipazioni, si apprende che Anna dovrà occuparsi di una separazione legale, in cui rappresenterà l’influencer Michela in Famiglia contro il marito Corrado.
Per quanto riguarda l’arrivo dei nuovi episodi, non esiste ancora una data d’uscita. Tuttavia, è probabile ipotizzare che la serie andrà in onda nel primo semestre del 2024. Nelle prossime puntate ritroveremo: Barbora Bobuova (Anna Battaglia in Casorati); Lunetta Savino (Marina Di Marco); Miriam Dalmazio (Nina Battaglia); Giorgio Marchesi (Massimo Munari); Marina Occhionero (Viola Battaglia); Carla Signoris (Carla Morini in Parmegiani); Thomas Trabacchi (Alberto Casorati) e Massimo Ghini (Giorgio Battaglia).