Jennifer Lawrence è tornata e ha riconquistato la corona di fashion icon
Di ritorno al cinema con "Fidanzata in affitto", Jennifer Lawrence ha riconquistato anche la corona di fashion icon
Merito anche di Fidanzata in affitto, Jennifer Lawrence è riapparsa sul tappeto rosso riconquistando la corona di fashion icon con i suoi look ed un paio di infradito diventate virali in quel di Cannes.
Jennifer Lawrence ha riconquistato il titolo di fashion icon sul tappeto rosso dopo anni di latitanza ed è riapparsa in tutta la sua magnificenza, fasciata in un abito Dior con guest star il pancione della gravidanza. Da allora, l’attrice non ha perso il suo tocco magico, impreziosendo ogni red carpet con stile, eleganza e per alcuni anche un pizzico di stravaganza, come dimostrato al Festival di Cannes 2023. Difficile dimenticare la scalinata in abito rosso, accompagnato da un paio di comode infradito diventate rapidamente virali sul web. La comodità prima di tutto è il nuovo must delle celebrità hollywoodiane.
Classe 1990, l’attrice ha debuttato al cinema con The Poker House, recitando poi in Un gelido inverno, Like Crazy e X-Men – L’inizio. Il grande salto è avvenuto grazie ad un mondo distopico presentato in Hunger Games, che ha incrementato la sua popolarità a livello mondiale. Jennifer Lawrence, poi, ha coltivato la sua presenza nel mondo dello spettacolo in film come American Hustle – L’apparenza inganna, Una folle passione, Joy, Passengers, Madre!, Il lato positivo (ha vinto un Oscar come migliore attrice), Red Sparrow e Causeway. Di recente è apparsa nel cast corale di Don’t Look Up e come protagonista di Fidanzata in affitto.
Jennifer Lawrence, i look più glam dell’attrice
Fidanzata in affitto, intitolato in lingua originale No Hard Feeling, ha riportato Jennifer Lawrence anche sul tappeto rosso. Il film, uscito a giugno 2023 anche nelle sale italiane, ha raccontato la storia di una donna disposta a tutto pur di salvare la sua casa d’infanzia, persino diventare una fidanzata in affitto per un giovane adulto timido pronto per il college. Sul tappeto rosso della première newyorkese, l’attrice ha sfoggiato un look firmato Dior, una delle maison alle quali è particolarmente vicina. In quest’occasione ha proposto un abito monospalla bianco perla della collezione Pre-Fall 2023. Vi ha abbinato gioielli di Tabayer e decollette di Manolo Blahnik in oro. Ospite di Watch What Happens Live, ha proposto un completo di Armani Privé, composto da blazer e gonna in chiffon rosa cipria tempestata di glitter.
A completare il look in questo caso sono gli occhiali da sole di The Row x Oliver Peoples. Impegnata con il press tour di Fidanzata in affitto, la Lawrence è apparsa anche a Berlino, indossando un blazer dress di Givenchy, rigorosamente total black. In aggiunta Mary Jane lucide. A curare il suo look lo stylist Jamie Mizrahi. A Madrid, per la comedy, ha proposto un midi color sabbia con scollatura geometrica di Loewe. I sandali neri portano la firma di Maison Ernest. Stesso film, ma diversa città: alla première di Londra, Jennifer Lawrence ha proposto una creazione total black di Versace che gioca con le trasparenze. Vi ha abbinato guanti ton sur ton di Dior.
Il 2023 è stato anche l’anno del ritorno al Festival di Cannes. Per l’occasione, l’attrice ha indossato un abito total red di Dior Haute Couture (con infradito annesse). Al CinemaCon per Fidanzata in affitto, ha optato per un minidress nero in velluto con gonna a campana di Versace. Vi ha abbinato un girocollo di diamanti e décolleté rosa confetto. Ai Governors Awards 2022, ha sfoggiato un abito total black a trama floreale in oro di Dior, collezione Spring 2023. Ed è ancora Dior, ma Haute Couture, l’abito nero in chiffon a trama plissé proposto al Toronto Film Festival per la première di Causeway. Alla première di Londra, per lo stesso film, ha optato per un abito mantella con perle all over di Del Core.