Maria Corleone è tra le serie televisive previste in arrivo su Canale 5 nella stagione 2023-2024: ecco cosa aspettarsi. La fiction vedrà come protagonista Rosa Diletta Rossi, che nell’ultimo anno ha preso parte a Nero a metà. Di seguito, ecco tutte le anticipazioni.

Sono molti i titoli previsti in onda sulle reti Mediaset nel corso della nuova stagione televisiva. Uno tra questi, annunciato già da diversi mesi, è Maria Corleone. Nonostante l’omonimia con il personaggio de Il Padrino – Parte III di Francis Ford Coppola, interpretato da Sofia Coppola, la fiction non ha nulla a che vedere con quella storia, sebbene siano accomunate da una medesima tematica: la mafia.

Cosa aspettarsi da “Maria Corleone”, la nuova serie in arrivo su Canale 5 (ANSA) – VelvetMag

Targata Taodue – la casa di produzione dietro a successi quali – R.I.S. – Delitti imperfetti, Squadra antimafia – Palermo oggi e Rosy Abate – La serie – la fiction ha come protagonista Rosa Diletta Rossi. Quest’ultima rivestirà i panni del personaggio che dà il titolo allo show.

La storia è incentrata sul tema del riscatto, ma anche della vendetta, in base a quanto trapelato finora. Di seguito, ecco tutte le informazioni disponibili su Maria Corleone, in arrivo in prima serata su Canale 5 nel corso dei prossimi mesi.

Maria Corleone, cosa aspettarsi dalla nuova fiction di Canale 5: cast e data di uscita

Dopo la messa in onda de Il Patriarca, Mediaset torna a sondare il terreno del mondo della criminalità con Maria Corleone. Per la regia di Mauro Mancini, la serie sarà costituita da quattro prime serate, la cui prima messa in onda avverrà per l’autunno 2023. Inizialmente, infatti, la serie avrebbe dovuto fare il suo debutto in primavera, ma alla fine è slittata di qualche mese. Stando alle recenti indiscrezioni, l’attesissima fiction avrebbe ora una data d’uscita definitiva, ovvero il 13 settembre.

Oltre alla già citata Rosa Diletta Rossi, Maria Corleone vanta un cast ricco di volti noti, tra cui: Fortunato Cerlino, nei panni di Luciano Corleone, padre di Maria; Christian Burruano nelle vesti Tony Zerilli; Alessandro Mario nel ruolo di Massimo e Alessandro Fella, che rivestirà i panni del personaggio di Luca Spada.

Rosa Diletta Rossi è Maria Corleone nella nuova serie (ANSA) – VelvetMag

La serie ruota attorno a Maria Corleone, che da Palermo si è trasferita a Milano per inseguire il suo sogno di diventare stilista. Nella sua nuova città ha intrapreso una relazione con Luca, dal quale aspetta un figlio. Tuttavia, la donna non può sfuggire dalle sue origini e, soprattutto, dal suo cognome. Maria è nata e cresciuta in una nota famiglia mafiosa e, quando in un attentato verrà ucciso Giovanni, il fratello gemello, non riuscirà a sfuggire al richiamo della vendetta. Per lei inizierà dunque un viaggio alla riscoperta di quel mondo dal quale ha provato a scappare, che la porterà ai vertici di Cosa Nostra.

In merito al personaggio e, soprattutto, al confronto con Rosy Abate, Rosa Diletta Rossi ha dichiarato in un’intervista a Il Messaggero: “Qui parliamo di una donna che non vive a Palermo ma a Milano. Non una criminale ma un’imprenditrice. Ho imparato il siciliano, mi sono preparata fisicamente per due mesi, inseguo, sparo e mi butto nell’azione. È stata un’occasione unica“.