Primo pianoRoyal Life

Il principe William è il leader più amato e non dagli inglesi

L'erede al trono unisce le due culture anglosassoni

Il principe William vanta un’importante primato all’interno della Famiglia Reale inglese. Il principe di Galles, erede al trono del Regno Unito, infatti, è risultato vincitore in un sondaggio condotto per trovare il leader mondiale su cui la maggior parte degli americani di entrambe le estremità dello spettro politico può essere d’accordo. Il marito di Kate Middleton, infatti, sembra aver messo d’accordo intere generazioni ottenendo un punteggio inaspettato.

Secondo i dati del sondaggio, condotto da Gallup, dunque, il principe William sarebbe il più probabile tra tutti i leader mondiali a unire democratici e repubblicani, battendo il presidente Biden e Donald Trump. Con un risultato apparso stupefacente, infatti, il principe di Galles ha ottenuto il 57% dei consensi. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato secondo per pochissimo con il 57%, mentre re Carlo è scivolato leggermente più in basso nella lista al numero quattro, con il 46% di favore.

principe William
Ansa

Il principe William ha spaccato in due l’opinione pubblica. Il marito di Kate Middleton, infatti, non è solo quello che unisce di più, ma è anche colui che piace di meno. Secondo lo stesso sondaggio, infatti, ha un indice di non-gradimento al 22 percento, mentre suo padre, re Carlo III, ha raggiunto il 37 percento nello stesso ambito. In fondo alla classifica si trova Vladimir Putin, che ha ottenuto un enorme 90% di sfiducia. Il leader russo, infatti, viene visto favorevolmente solo dal 5% degli intervistati.

Il principe William unisce gli Stati Uniti: Repubblicani e Democratici gli danno fiducia

Il sondaggio, dunque, ha svelato che il principe William è universalmente apprezzato sia dai Democratici che dai Repubblicani. Questo poiché più di sei intervistati su 10 di ciascun partito politico lo vedono in modo positivo, rispettivamente il 63% e il 65%. Gran parte del suo sostegno proviene da adulti di mezza età e anziani. Il principe ha un punteggio di favore del 38% tra quelli di età compresa tra 18 e 34 anni. Secondo un altro dato, inoltre, risulta essere più popolare tra le donne che tra gli uomini. Il sito web che ha condotto il sondaggio ha spiegato le ragioni alla base di questa tendenza. Stando alle motivazioni espresse dal sito, infatti, il principe di Galles è il favorito dalle donne. Questo in quanto quelle più anziane risultano essere più propense a ricordare con affetto la madre di William, la principessa Diana, e provavano simpatia per lui dopo la sua tragica morte.

principe William
Ansa

La maggior parte degli intervistati dal sondaggio, ha anche dichiarato di apprezzare l’erede al trono per il proprio lavoro e per i suoi sforzi filantropici. A fargli guadagnare dei punti è stato anche il lancio della sua campagna Homewards all’inizio di questa estate per aiutare a combattere i problemi dei senzatetto nel Regno Unito. Gli Americani, in definitiva, hanno espresso un’opinione nettamente favorevole al principe William, dimostrando di essere sulla stessa lunghezza d’onda degli Inglesi. Anche re Carlo, però, ha dimostrato di non essere da meno. L’attuale Re, infatti, gode del sostegno di entrambi i partiti, dal momento che la metà degli elettori repubblicani e il 49% dei democratici lo considerano una figura positiva. Nella classifica non sono presenti altri membri della Famiglia Reale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio