Kylie Jenner, musa di Jean Paul Gaultier e imprenditrice Under 30
Sorella della più famosa Kim Kardashian, Kylie Jenner è un'imprenditrice di successo Under 30
Difficile oggi non conoscere la famiglia Kardashian: non soltanto Kim, forse la più popolare, ma anche le sue sorelle Jenner, tra cui Kylie, che ha saputo conquistare il mondo dell’imprenditoria con il suo marchio beauty.
Kylie Jenner ha compiuto 26 anni recentemente ed è una delle influencer più famose al mondo. Il merito va sicuramente al suo cognome e alla popolarità generica di famiglia, un’eredità ben apprezzata dalle sorelle Jenner e Kardashian, la cui vita è stata presentata al pubblico in due serie televisive. Al passo con i Kardashian prima e The Kardashians poi, il pubblico internazionale divora gli episodi seguendo attentamente la vita delle sorelle glam. Sorella minore di Kim Kardashian, Kylie dalla sua ha anche una vena imprenditoriale.
Come mamma Kris, ha voluto lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria fondando il suo brand di bellezza, Kylie Cosmetics. Forbes l’ha voluta anche in copertina nel 2018 ed è apparsa anche in Ocean’s 8 al cinema. Sui social è seguitissima (soltanto su Instagram vanta di 398 milioni di follower al momento) e ogni suo scatto colleziona pioggia di like e commenti. Oltre ad essere influencer ed imprenditrice, la sorella di Kim Kardashian è anche modella come dimostrano gli scatti per Jean Paul Gaultier, una delle sue ultime muse.
Kylie Jenner, i look più glam dell’influencer
Ed è proprio di Jean Paul Gaultier l’abito rosso corallo che Kylie Jenner ha indossato al Met Gala 2023. Per l’occasione, la modella ha anticipato il sodalizio con la maison proponendo un abito monosoalla con scollatura geometrica e gonna double face con rivestimento azzurro pastello in raso. In aggiunta, ha optato per decollette total red in raso e gioielli di Maria Tash. Kylie Jenner non è stata l’unica di famiglia a partecipare alla recente edizione del Met Gala: ha diviso la scena con le sorelle Kendall e Kim Kardashian, immancabile presenza all’evento newyorkese. Poco prima, invece, Kylie Jenner è apparsa anche sul blue carpet dei Vanity Fair Oscar Party.
Per uno dei red carpet più ambiti dalle celebrità, la modella ha indossato una creazione grigio fumo, con scollatura a forma di fiocco e leggero strascico. L’abito in raso è di Maison Margiela. In occasione dei CFDA Awards 2022, invece, ha optato per un long dress con corpetto monospalla plissé che gioca con le trasparenze. Ed è in pendant con il guanto ed una gonna in velluto con spacco ad altezza coscia. Si tratta di una creazione total black di Mugler Archive, precisamente della collezione Haute Couture del 1999. Sul red carpet de Billboard Music Awards 2022, invece, ha scelto un abito denim aderente a maniche lunghe firmato Balmain.
Al Met Gala 2022, invece, Kylie Jenner ha proposto un abito da sposa rivisitato. Una creazione di Off-White con gonna vaporosa di rouches e corpetto intrecciato. Di ritorno ai Vanity Fair Oscar Party ma del 2022, la sorella di Kim Kardashian ha scelto un abito in pendant, total blue, rivestito di paillettes luminose. L’abito fascia la silouhette e non prevede spalline. Si tratta di una creazione Ralph & Russo Couture, della collezione Spring 2020. A completare il look gioielli di Lorraine Schwartz. Al Met Gala 2019, invece, ha sfoggiato un look stravagante, con parrucca lilla in pendant con le maxi maniche di frange e l’abito a maglia di Atelier Versace. Infine ai Grammy Awards 2019 ha proposto un completo jumpsuit total white a maniche lunghe di Balmain Haute Couture.