William e Kate pronti per l’anniversario della regina Elisabetta. Harry e Meghan fanno a modo loro
I Sussex esclusi dell'evento ufficiale organizzato dai principi del Galles
Re Carlo III ha incaricato il principe William e Kate Middleton di “guidare” la prima commemorazione per l’anniversario di morte di Elisabetta II. Il prossimo 8 settembre, infatti, sarà trascorso esattamente un anno da quando la regina Elisabetta II si è spenta nella sua residenza di Balmoral, chiudendo un capitolo di storia lungo 70 anni. Il principe e la principessa del Galles saranno i responsabili dei tributi e del messaggio pubblico in onore della vita e dell’eredità della monarca.
L’attuale Re ha deciso di riunire la Famiglia Reale per l’evento, ma ha escluso dall’elenco dei partecipanti il principe Harry e Meghan Markle. Come riportato dal Mirror, re Carlo celebrerà l’anniversario “tranquillamente e privatamente” all’interno del Castello di Balmoral in Scozia. In quei giorni il duca e la duchessa di Sussex dovrebbero essere in Europa per partecipare agli Invictus Games nella città tedesca di Dusseldorf. Quella che poteva diventare un’ottima occasione di riconciliazione tra le due parti, però, si è trasformata nell’ennesima dimostrazione di distanza.
Il principe Harry e Meghan Markle, infatti, non dovrebbero incontrare i reali durante la visita dopo che, secondo quanto riferito, gli è stato negato un invito a Balmoral. Ma una fonte vicina alla coppia ha insistito sul fatto che avrebbero comunque onorato la defunta regina Elisabetta nel primo anniversario della sua morte. Una fonte ha rivelato a Page Six: “Ovviamente riconosceranno e renderanno omaggio a Sua Maestà a modo loro“. L’insider ha anche aggiunto che i Sussex “non hanno ricevuto alcuna informazione o invito a piani che segnano l’anniversario della sua morte“. Al contrario tutto è affidato al principe William e a Kate Middleton.
William e Kate ancora più lontani da Harry e Meghan: la regina Elisabetta II non li unisce più
Come emerso dalle fonti ufficiali, il principe William e Kate Middleton faranno una riflessione pubblica sul lungo regno e sulla vita della defunta regina e useranno anche l’opportunità per “guardare avanti“. I piani finali sono ancora in fase di elaborazione. Non è chiaro, infatti, se il principe e la principessa del Galles faranno un’apparizione pubblica o se utilizzeranno i social per raggiungere milioni di fan. Una fonte reale ha dichiarato: “La morte di Sua Maestà è stata un evento che ha veramente significato la fine di un’era. La Famiglia Reale è stata in transizione da allora e dopo l’incoronazione e la conclusione delle vacanze estive, ci sarà l’aspettativa di vedere cosa c’è dopo“.
I funzionari del Palazzo hanno detto che re Carlo, trascorrerà l’anniversario “in silenzio e in privato, proprio come ha fatto la defunta regina per celebrare la morte di suo padre“. Ogni anno, infatti, la regina Elisabetta rimaneva nella tenuta di Sandringham nel Norfolk fino a dopo l’anniversario della morte di Giorgio VI, il 6 febbraio, dopo le vacanze di Natale. Negli ultimi anni la Regina era riuscita a tenere insieme la famiglia, evitando che la situazione tra Harry e Meghan e William e Kate degenerasse. Le due coppie si sono mostrate insieme per l’ultima volta proprio in occasione della sua morte. Da allora, però, le distanze si sono inasprite più che mai e neppure l’anniversario della morte è in grado di riunire le due parti.
Visualizza questo post su Instagram