Vanessa Bryant ha creato una nuova skeaner Kobe Bryant per Nike
Nike lancerà una nuova collezione dedicata a Kobe Bryant, inclusa una nuova calzatura limited edition
Il sodalizio tra Kobe Bryant e Nike prosegue anche dopo la sua tragica scomparsa e il merito è anche di sua moglie Vanessa, che ha ideato in prima persona la nuova calzatura in arrivo sul mercato in edizione limitata.
Sono trascorsi tre anni dalla tragica scomparsa di Kobe Bryant, campione di basket che ha ispirato Nike a realizzare una nuova sneaker in suo onore. Sarà disponibile sul mercato a brevissimo (precisamente il 23 agosto 2023) e anche sua moglie Vanessa ha dato un importante contributo affinché il prodotto rendesse giustizia alla carriera del giocatore e alla collezione già presente in casa Nike. Il brand di calzature sportivo tra i più famosi al mondo amplierà quindi il numero di sneaker dedicate a Kobe Bryant.
Il loro accordo, come riporta GQ, era scaduto nel 2021, un anno dopo la sua scomparsa avvenuta a seguito di un incidente in elicottero dov’era presente anche sua figlia Gigi e altri sei passeggeri. Nike ha scelto di rendere omaggio all’eredità del campione, proponendo una nuova sneaker in arrivo sul mercato in una data speciale. Il 23 agosto, infatti, non è un giorno come tanti: Kobe Bryant avrebbe compiuto 45 anni, motivo per cui sua moglie ha voluto preparargli un regalo, immaginando e creando in prima persona il nuovo modello Kobe 8 Protro Halo, come annunciato da Nike in un comunicato stampa.
Nike lancerà una nuova sneaker dedicata a Kobe Bryant, disegnata da sua moglie Vanessa
In occasione del Kobe Day 2023, Nike ha voluto celebrare l’eredità del campione con una nuova collezione, inclusa una sneaker pensata da sua moglie Vanessa Bryant e disponibile in edizione limitata (adatta ai collezionisti). Un appuntamento ricorrente e destinato a durare, secondo quanto dichiarato dal brand nel comunicato: “In collaborazione con Nike Basketball, Vanessa Bryant ha immaginato e creato il concetto di scarpa Halo e il lancio come un modo per onorare il compleanno di Kobe ogni anno. Il concetto di Halo sarà una versione annuale che onorerà e celebrerà questa data speciale“. A rendere particolare questa tipologia di calzatura sportiva è la tripla colorazione bianca “che rende omaggio alla leggenda del basket Kobe Bryant“.
In più, nella nota stampa, si legge: “I designer hanno sostituito l’intersuola Lunarlon con la schiuma Nike React, consentendo un migliore comfort e reattività e creando un design complessivo più resistente. Aggiornato anche il motivo di trazione a spina di pesce e il ricamo dello Swoosh sulla tomaia e del logo Mamba sulla linguetta“. La Nike Kobe 8 è stata presentata per la prima volta sul mercato nel 2012. Ma, in occasione del suo 45esimo compleanno, il brand ha deciso che celebrerà l’eredità del campione attraverso un torneo di basket giovanile della durata di due giorni a Los Angeles. “Il Mamba League Invitational invita a competere otto squadre dei più talentuosi giocatori delle scuole superiori di Los Angeles, sia uomini che donne, e si conclude con la partita di campionato il 24 agosto, il Mamba Day“.
Nike ha utilizzato la piattaforma X, ex Twitter, per lanciare il suo annuncio ufficiale, poi prontamente ricondiviso anche sugli altri social, anche da Vanessa Bryant, che ha mostrato un brevissimo teaser in bianco e nero della nuova calzatura dedicata al marito.
Visualizza questo post su Instagram