Victoria’s Secret chiama tutte le sue icone per la nuova linea
Da Gisele Bündchen a Naomi Campbell: per la nuova campagna di The Icon, Victoria’s Secret chiama tutte le sue icone
Victoria’s Secret presenta la sua nuova linea, The Icon, e ha realizzato una campagna per l’occasione coinvolgendo tutte le sue icone più preziose, da Gisele Bündchen a Naomi Campbell.
Victoria’s Secret non può fare a meno dei suoi angeli, per cui ha rispolverato il suo lungo elenco di fedelissime e chiamato a raccolta grandi nomi che hanno segnato la storia del brand per proporre una nuova campagna dedicata a The Icon. Il nome suggerisce già l’impronta scelta dal brand, ma anche le modelle protagoniste degli scatti rimarcano il concetto.
Il brand di lingerie conosciuto e amato in tutto il mondo non ha potuto fare a meno delle sue grandi certezze. Prima tra tutte Gisele Bundchen, la cui presenza ha sicuramente incuriosito più di altre, considerando i trascorsi con Victoria’s Secret. Nel suo memoir, pubblicato nel 2018, la modella ha rivelato di aver affrontato con disagio quel periodo della sua vita in passerella in lingerie per il marchio. L’ha raccontato in Lessons: My Path to a Meaningfull Life, a distanza di anni dalla chiusura di quel cerchio. Gisele ha abbandonato Victoria’s Secret nel 2006, ma è tornata sui propri passi per amore di The Icon, una linea che del resto celebra proprio loro, le sue icone.
The Icon, Victoria’s Secret non può fare a meno delle sue icone nella nuova campagna
Non soltanto Gisele Bundchen, ma anche le modelle amatissime come Naomi Campbell, un punto di riferimento nel panorama fashion da decenni e che ad ogni apparizione pubblica esalta sempre più il suo ruolo di musa. Anche Victoria’s Secret, del resto, l’ha voluta per la nuova campagna dedicata a The Icon. Ha condiviso la scena con altre super modelle come Emily Ratajkowski, Hailey Bieber, Adriana Lima, Adut Akech, Paloma Elsesser, Sui He e Candice Swanepoel. Il brand ha annunciato l’arrivo di una nuova linea – quale appunto The Icon – che includerà reggiseni, slip e lingerie varia per “celebrare la tua forma”, come riportato in un comunicato stampa del brand. Gli scatti in questione coinvolgono tantissime modelle (già menzionate poco prima), che posano in lingerie nera e nude.
Alcune tra le modelle presenti nella campagna sfileranno anche in passerella in occasione del prossimo Victoria’s Secret World Tour. Si tratta di una nuova versione della celebre sfilata del marchio, prevista per questo autunno. Ai microfoni di People, ad esempio, Adriana Lima ha commentato la nuova linea di Victoria’s Secret, precisando che la collezione “migliora la tua forma naturale e ti fa sentire a tuo agio“. Ed esattamente come lascia immaginare il nome scelto, ispira anche a sentirsi un’icona. “Il nome dice molto. Ogni donna può essere un’icona. Si tratta di essere unici. Ognuno ha il proprio modo di esprimere le proprie emozioni e se stesso: quell’unicità ti rende speciale“. Secondo suo modesto parere, il suo capo preferito della collezione è il reggiseno push-up con scollo profondo di The Icon Costum.
La campagna è stata realizzata dall’obiettivo fotografico di Mikael Jansson. Anche Naomi Campbell ha commentato la nuova campagna tramite Instagram spiegando di essersi divertita a realizzare quegli scatti. “È il ritmo della passerella, il battito del cuore dello stile e la sinfonia della forza. Le icone non nascono, sono scolpite dal loro viaggio“.
Visualizza questo post su Instagram