I fratelli Corsaro, la nuova fiction con Beppe Fiorello in arrivo su Canale 5: tutti i dettagli
Sulla rete ammiraglia di Mediaset approderà una nuova produzione tutta da scoprire: ecco cosa aspettarsi
Beppe Fiorello è tra i volti in arrivo nel corso dei prossimi mesi grazie alla nuova fiction che lo vedrà coinvolto: I fratelli Corsaro. Il titolo è tra i colpacci messi a segno da Mediaset e segnerà un ritorno per l’interprete siciliano sulle reti di Cologno Monzese: ecco cosa aspettarsi.
Dopo il successo di Stranizza d’amuri, suo esordio alla regia cinematografica, Beppe Fiorello torna davanti la macchina da presa. Il noto interprete siciliano, tra i volti più acclamati della serialità televisiva italiana, sarà difatti tra i protagonisti della nuova produzione I fratelli Corsaro, tra i titoli in arrivo su Canale 5.
La serie è basata sulla celebre saga letteraria, nata dalla penna del giornalista e scrittore Salvo Toscano e composta da ben dieci titoli usciti tra il 2005 al 2023 ed editi Newton Compton. I fratelli Corsaro nasce come una produzione Camfilm in collaborazione con Taodue e sarà diretta da Francesco Miccichè a partire dalla fine di agosto,. Ciononostante, la sua gestazione è molto più lunga, come ha affermato lo stesso regista. A cavallo tra giallo e ironia, ecco cosa ci sarà da aspettarsi dalla nuova fiction in arrivo prossimamente.
I fratelli Corsaro, tutto sulla nuova serie in arrivo con Beppe Fiorello: puntate, sinossi, tutti i dettagli
Dopo oltre vent’anni, Beppe Fiorello farà ritorno su Canale 5 con la nuova serie, dal titolo I fratelli Corsaro. L’interprete siciliano vestirà i panni del coprotagonista, Fabrizio Corsaro, giornalista di cronaca nera per il principale quotidiano di Palermo, mentre Paolo Briguglia rivestirà i panni di Roberto, suo fratello, nonché avvocato penalista.
Insieme, i due formeranno una “strana coppia”, in grado di risolvere casi complessi. I due sembrano essere accomunati solo dal cognome, visti i caratteri così agli antipodi: Fabrizio, infatti, è impulsivo e libertino, mentre Roberto è descritto come più riflessivo e aspirante padre di famiglia. Nonostante le rispettive divergenze li portino a scontrarsi e battibeccarsi, i due si dimostreranno un inedito e infallibile duo. Tuttavia, la serie ruoterà anche attorno a un segreto che riguarda la loro famiglia di origine.
Come si è detto, sebbene l’inizio delle riprese sia fissato per agosto 2023, I fratelli Corsaro ha avuto una gestazione più lunga. A parlarne a riguardo è stato proprio Giuseppe Fiorello, che ha spiegato sulle pagine di Repubblica: “Anni fa lessi Insoliti sospetti di Toscano, e mi ha appassionato per la scrittura, poco stereotipata dal punto di vista della narrazione siciliana: non c’erano macchiette ma una giusta dose di ironia e giallo“.
Proprio l’attore, che nell’ultimo anno ha debuttato anche alla regia cinematografica grazie a Stranizza d’amuri, ha scelto di parlarne alla produttrice Camilla Nesbitt. Quest’ultima, dal canto suo, ne ha acquistato i diritti di produzione, con lo scopo di renderla una fiction televisiva e ora, finalmente, sembra giunto il momento. Stando a quanto trapelato, la serie sarà costituita da quattro puntate e vedrà la luce, presumibilmente, nel corso del 2024.