Marc Jacobs ha trovato una nuova musa. Per la campagna dedicata alla collezione Fall 2023, il brand ha scelto Kim Kardashian come volto dei suoi nuovi scatti.
Kim Kardashian non può fare a meno della moda. Oltre ad essere un’imprenditrice in carriera (merito del successo incassato dal suo brand Skims), l’influencer più famosa d’America ha anche catturato l’attenzione di Marc Jacobs che l’ha voluta come nuova testimonial della sua campagna globale per la collezione Fall 2023. La stessa che ha già incendiato la discussione sul web, dopo che il brand ha presentato la collezione in passerella nella storica location della New York Public Library cronometrando al secondo le performance delle modelle. La sfilata è durata appena qualche minuto, diventando uno dei casi glam più bizzarri degli ultimi anni.
In vista della nuova campagna pensata per presentare al pubblico la nuova collezione, Marc Jacobs ha voluto Kim Kardashian come nuova musa. L’influencer, del resto, non è estranea alle affiliazioni fashion: in precedenza si è legata ad altre maison come Dolce&Gabbana e Balenciaga.
Kim Kardashian è il nuovo volto di Marc Jacobs per la campagna della collezione Fall 2023
Per Kim Kardashian, gli ultimi anni sono stati una continua meraviglia, complice anche la scelta recente di lanciarsi nella recitazione. Sarà infatti la co-protagonista della dodicesima stagione di American Horror Story (dividerà la scena con Emma Roberts, che in passato ha già recitato nello show horror). Ma, per combattere l’attesa, l’influencer ha accettato la proposta di Marc Jacobs diventando il nuovo volto della sua campagna Fall 2023, realizzata dall’obiettivo di Tyrone Lebon. La collezione prêt-à-porter non rinuncia ai suoi pezzi must have, a partire dalle maxi Kiki Ankle Boots total white indossate da Kim Kardashian.
Per lanciare la nuova campagna globale, Marc Jacobs ha rimosso ogni post precedente dalla sua pagina Instagram, lasciando il posto alle nuove immagini con la sua musa più recente. Nelle immagini per il brand, l’imprenditrice americana indossa guanti con pois, gonne in pelle, corsetti bustier e bag total white. La scelta ricaduta sull’influencer ha diviso il web: alcuni fashion addicted hanno commentato gli scatti, chiedendo perché Marc Jacobs avesse coinvolto proprio Kim Kardashian, anziché una modella vera e propria. Pur non essendo una modella di professione, la Kardashian è ben inserita nel panorama glam tanto da guadagnare il titolo di fashion icon.
In ogni caso per Kim Kardashian questa non è una prima volta come modella di una campagna. Aveva già posato in precedenza per Stuart Weitzman e Dolce&Gabbana, come riporta People. Così come non ha potuto fare a meno di diventare protagonista a tutto tondo anche delle campagne del suo brand Skims. Marc Jacobs pare avere un debole per la famiglia Kardashian: anche Kendall Jenner, sorella di Kim, ha sfilato più volte per il brand e posato per la campagna Primavera/Estate 2023 in compagnia di Irina Shayk. Anche al Met Gala 2023, la Jenner ha proposto una creazione di Marc Jacobs sul red carpet. La scelta ricaduta su Kim Kardashian come nuovo volto segue le scelte precedenti ricadute su Pamela Anderson, Paris Hilton, Winona Ryder e Nicki Minaj.
Leave a Comment