Spiedini di gamberi con peperoncino
Gli spiedini di gamberi e ananas con salsa tropicale sono una deliziosa e fresca ricetta estiva, perfetta per le calde giornate all’aperto. Questo piatto unisce il sapore succoso e dolce dell’ananas con la delicatezza dei gamberi, il tutto completato da una deliziosa salsa tropicale. Questa ricetta è semplice da preparare e farà sicuramente la gioia di famiglia e amici durante i vostri barbecue estivi!
Anche per questa ricetta vogliamo riportarvi i benefici che apportano all’organismo gli ingredienti scelti. Sapevate che l’ananas è molto importante per il nostro corpo? Dona un grandissimo aiuto per il nostro sistema immunitario: l’ananas, infatti, contiene la vitamina C, combatte i radicali liberi e contribuisce all’assorbimento del ferro. I gamberi invece contengono proteine di buona qualità e nutrienti importanti, come le vitamina del gruppo B e lo zinco per il buon funzionamento del metabolismo, il calcio e il fosforo per la salute delle ossa e dei denti, il ferro per il trasporto di ossigeno e il selenio per le difese antiossidanti. Quindi procuratevi tutti gli ingredienti ed accendete il barbecue!
Per gli spiedini:
Per la salsa tropicale:
Questi spiedini di gamberi e ananas con salsa tropicale porteranno il gusto e i colori dell’estate direttamente nella vostra tavola. Sono super semplici da preparare, deliziosi da gustare e perfetti per le vostre serate estive all’aperto in compagnia di amici e familiari. Buon appetito! Per altre ricette fresche ed estive vi consigliamo di provare: Involtini di riso freschi
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment