Tutto il glam di Amy Adams sul red carpet
La sua ultima apparizione sul tappeto rosso risale al press tour di "Come per disincanto" per Disney
Da Lois Lane a una principessa Disney, la carriera di Amy Adams è ricca di personaggi interessanti. Tra le attrici più amate in quel di Hollywood, di recente è riapparsa sul red carpet per promuovere Come per disincanto, sequel di Come d’incanto.
La carriera di Amy Adams è particolarmente estrosa. Classe 1974, l’attrice ha avuto occasione di cimentarsi in diversi generi e ruoli: se da un lato la pop culture l’ha indicata come la Lois Lane del cinema più recente (merito de L’uomo d’acciaio con Henry Cavill), dall’altro anche Disney l’ha voluta come una delle sue principesse, seppur in carne ed ossa. Protagonista di Come d’incanto, Amy Adams ha indossato nuovamente le vesti regali in occasione del sequel Come per disincanto – E vissero infelici e scontenti, distribuito in streaming su Disney+ nel corso del 2022.
Nel corso degli anni ha incassato diverse nomination agli Oscar, merito delle performance in film come Junebug, Il dubbio, The Fighter, The Master, American Hustle – L’apparenza inganna e Vice – L’uomo nell’ombra. Al cinema, infatti, ha recitato in innumerevoli film come Julie & Julia, Lei, Big Eyes, Arrival, Animali Notturni, La donna alla finestra e Caro Evan Hansen. Lato televisivo, invece, è riapparsa di recente sui piccoli schermi come protagonista di Sharp Objects.
Ma quanto è glam Amy Adams sul red carpet
Una delle più recenti apparizioni di Amy Adams sul tappeto rosso risale a qualche mese fa. L’attrice ha partecipato al press tour di Come per disincanto in casa Disney e, alla première del film organizzata a Los Angeles, ha sfoggiato un abito in crepe di seta color melanzana costum realizzato da Dolce&Gabbana, aderente al punto giusto. Vi ha abbinato gioielli di Cartier. Prima del ritorno per Disney, Amy Adams ha centellinato la sua presenza sul tappeto rosso. Ha partecipato alla première di Caro Evan Hansen, optando per un long dress total black senza spalline, accompagnato da una cascata laterale di bottoni di Thom Browne.
In piena pandemia, per i SAG Awards 2021, tutte le attrici hanno indossato il loro abito da red carpet pur non avendo un tappeto a disposizione dove poter sfilare. Quello di Amy Adams è un long dress nero con dettagli cut out di Celine. Nel 2019, invece, è apparsa sul red carpet degli Emmy Awards. Per l’occasione, ha optato per un abito in stile vedo-non-vedo, in chiffon con delicati ricami floreali di Fendi Haute Couture. Di un’elegante sfumatura petrolio è invece il long dress con profondo scollo a V indossato ai Vanity Fairy Oscar Party di quell’anno. L’abito in raso porta la firma di Alexandre Vauthier. Agli Oscar 2019, ha indossato un abito avorio con scollatura a forma di petalo di Atelier Versace. Vi ha abbinato décolleté di Christian Louboutin.
Per i BAFTA di quell’anno, ha scelto un long dress in raso sfumatura merlot con cintura ton sur ton di Prada. A ravvivare il look una maxi spilla floreale ad altezza petto. Amy Adams ha partecipato anche agli Oscar Nominees Luncheon, un evento che ogni anno precede l’evento degli Academy Awards. Sul red carpet, ha optato per un midi verde smeraldo con scollo a V di Oscar de la Renta. Vi ha abbinato orecchini pendenti di Azza Fahmy. Anche per i SAG Awards di quell’anno, l’attrice di Come per disincanto ha optato per un abito total black con rouches di Celine. Vi ha abbinato sandali con plateau di Jimmy Choo e gioielli Cartier. Infine, sul red carpet dei Golden Globes 2019, ha sfoggiato un abito turchese a maniche lunghe e scollo a barchetta di Calvin Klein.