The Crown 6, ecco come sarà raccontata la morte di Lady Diana: fioccano spoiler
Ecco come la stagione conclusiva dell'acclamata serie Netflix affronterà uno dei momenti più dolorosi per la Corona Inglese
The Crown 6 toccherà uno dei momenti più tragici della Royal Family, ovvero la morte di Lady Diana: ecco in che modo. La produttrice ha svelato alcuni dettagli relativi alla stagione conclusiva dell’acclamata serie Netflix, in particolar modo al drammatico incidente che è costato la vita alla Principessa di Galles.
Il prossimo autunno segnerà il debutto su Netflix dell’attesissima The Crown 6. La serie, che nel corso della precedente stagione ha assistito a un re-casting completo per raccontare al meglio le vicende della Royal Family negli Anni Novanta, toccherà uno dei momenti più tragici e attesi: la morte di Lady Diana. A rivestire i panni dell’ex moglie di Re Carlo III tornerà nuovamente Elizabeth Debicki, che per il suo lavoro nello scorso capitolo ha ricevuto la candidatura agli Emmy Awards e ai Golden Globes.
Si tratta, indubbiamente, di uno dei momenti più delicati dell’intera serie, tra i pilastri indiscussi di Netflix. Come sarà affrontato, dunque, il tragico incidente automobilistico che il 31 agosto 1997 ha tolto la vita a Diana Spencer? A rispondere alla domanda è stata la produttrice esecutiva dello show, Suzanne Mackie, che ha spifferato alcuni dettagli relativi alla scena tanto attesa.
The Crown 6, Suzanne Mackie svela come sarà affrontata la morte di Lady Diana nell’ultima stagione
Nel corso delle cinque stagioni prodotte dal 2016, The Crown ha raccontato – in maniera sicuramente romanzata – il Regno di Elisabetta II, la monarca più longeva nella storia britannica. Acclamata da pubblico e critica, la serie ideata da Peter Morgan ha assistito a un re-casting completo ogni due stagioni, per raccontare al meglio le diverse fasi del regno inglese.
A partire dalla quarta stagione, che sposta la narrazione negli Anni Ottanta, è stato introdotto anche il personaggio di Lady Diana, interpretato da Emma Corrin. Dalla quinta, la Corrin ha passato il testimone ad Elizabeth Debicki, a cui toccherà l’oneroso compito di darle un ultimo saluto.
Per questo motivo, la produzione ha soppesato ogni possibile scelta per approcciarsi al meglio all’evento. Nonostante siano trascorsi 26 anni, si tratta infatti di una ferita ancora aperta nel cuore dei sudditi e non solo, che merita il massimo della delicatezza possibile.
A rivelarlo ci ha pensato Suzanne Mackie, che ha assicurato: “Sarà abbastanza profondo, il culmine di un viaggio molto lungo in parte sarà triste, perché tratta della morte di Diana. In tre episodi seguiamo ciò che accade a Diana e la preparazione alla sua morte, gli ultimi giorni a Parigi. È molto triste e sembra molto reale e vivido, ma spero anche rispettoso e bello.” Lo show lascerà però un barlume di dolcezza, dal momento che chiuderà con la nascita del legame tra il Principe William e Kate Middleton. Non solo, la serie dovrebbe terminare con una scena finale che riunirà le tre interpreti che hanno prestato il loro volto alla Regina Elisabetta II, ovvero Claire Foy, Oliva Colman e Imelda Staunton.