I media britannici riportano la notizia della morte del primo amore della regina Camilla. L’uomo, di nome Kevin Burke, è morto all’età di 77 anni, diversi decenni dopo l’inizio della loro storia d’amore. L’attuale regina consorte ha avuto due matrimoni nella sua vita: quello con Andrew Parker-Bowles e quello con re Carlo III. Ma ancor prima si era innamorata di Burke.
Stando alle notizie diffuse in questi giorni dai tabloid, il signor Burke sarebbe morto all’inizio di questo mese, ma il suo funerale previsto per settembre. La sua famiglia ha chiesto che fossero fatte in suo onore delle donazioni alla British Heart Foundation. Camilla non ha espresso cordoglio in pubblico, ma si dice che sia stata parecchio addolorata dalla notizia della sua morte. La coppia si incontrò quando Camilla – allora conosciuta come Milla Shand – partecipava a serate e feste come debuttante, dopo il suo debutto a Knightsbridge nel 1965.
Kevin Burke, figlio di Sir Aubrey Burke, vicepresidente del produttore di aerei Hawker Siddeley, all’epoca aveva 19 anni. I due si sarebbero innamorati e avrebbero condiviso una storia d’amore di breve durata. Negli anni a seguire, però, lui era tornato a parlare della loro relazione usando spesso parole d’affetto per il tempo trascorso insieme. Nella biografia di Jessica Jayne The Duchess of Cornwall: Camilla’s Story and Secrets, si possono leggere aneddoti che il signor Burke ha condiviso sull’attuale regina.
Camilla: l’addio al primo fidanzato della regina
In passato Kevin Burke ha raccontato qualcosa del suo periodo di fidanzamento con Camilla. Ha dichiarato: “Ogni sera avevamo due o tre cocktail party a cui andare e un ballo e un paio di balli tra cui scegliere nei fine settimana in campagna. È stato il massimo del divertimento e ho avuto la partner migliore e più divertente che potresti desiderare. Camilla era immensamente popolare e sebbene non fosse una bellezza, era attraente e sexy“. Pare, però, che fu proprio l’attuale regina a voltare pagina ben presto, spezzando il cuore del signor Burke. Dopo circa un anno, infatti, la loro relazione si interruppe, anche se tra loro rimase dell’affetto. Alcuni anni dopo, nel 1973, Camilla sposò il suo primo marito Andrew Parker Bowles, dal quale ha avuto due figli: Tom e Laura. Come è risaputo i due divorziarono nel 1995. Nel loro matrimonio c’è sempre stata l’ombra dell’amore tra Carlo e Camilla. I due, dopo diverse vicissitudini, si sono felicemente sposati nel 2005 e lei è stata ufficialmente incoronata regina il 6 maggio insieme a lui.
Kevin Burke, invece, si sposò con Peta Baker nel 1987. Ai tempi aveva 42 anni e si era abilitato come dottore commercialista. Il suo primo matrimonio, però, non durò moltissimo. Anche lui divorziò dopo 14 anni e poco dopo si sposò in seconde nozze con Luisa Fairey. Dalla loro unione è nato il loro figlio Max. Ai tempi il primo fidanzato di Camilla aveva compiuto già 58 anni. Commentando la notizia di essere finalmente diventato padre, disse: “È stato inaspettato, ma sono un ragazzo fortunato“. Non si sa se negli ultimi anni Camilla abbia avuto ancora contatti con Burke. Se così fosse, potrebbe partecipare in forma privata al funerale.
Leave a Comment