Notte della Taranta, Arisa super ospite annunciata
Torna un'altra edizione della Notte della Taranta a Melpignano
Anche quest’anno l’appuntamento è fissato a Melpignano, in provincia di Lecce, a chiusura degli eventi itineranti della Notte della Taranta. Tra gli ospiti annunciati arriva però il nome della vera protagonista della serata: Arisa. La cantante non vede l’ora si salire sul palco.
Si apriranno il prossimo 26 agosto i tendoni del palco della Notte della Taranta per la serata del concertone. L’ospite più attesa di questa nuova edizione è senza dubbio Arisa, che sale per la prima volta sul palco a cantare i brani della tradizione pugliese. L’artista lucana si esibirà con due brani della cultura popolare, tra i più celebri.
Si attende la messa in scena del nuovo concerto previsto per la Notte della Taranta. Dopo aver annunciato il cartellone degli ospiti, la lista si completa con il nome di Arisa. La cantante quest’estate non è stata particolarmente protagonista delle rassegne estive, ma quest’ultima partecipazione prima di salutare la bella stagione gli rende giustizia. Quest’inverno la cantante ha abbandonato l’impegno con Maria De Filippi dietro la cattedra di canto della scuola di Amici, in onda su Canale 5. I suoi impegni con i talent show non terminano qui, visto che Arisa prenderà il posto dei Ricchi e Poveri a The Voice Kids. Ma nel frattempo si concede un ultimo evento dal vivo prima di tornare sul piccolo schermo. E non si tratta di un evento qualsiasi. Nelle ultime settimane già erano stati annunciati gli altri ospiti della serata. Sul palco della Notte della Taranta saliranno, infatti, anche Tananai, reduce dal suo tour nei forum, Brunori Sas e Fiorella Mannoia, che incrocerà la sua voce anche con quella di Arisa.
Arisa pronta per ballare la pizzica pugliese
“Sono felicissima ed emozionata. È un onore per me incontrare il pubblico della Taranta”, ha detto Arisa, ormai pronta per salire sul palco della Taranta. L’appuntamento per la cantante è fissato al 26 agosto, data di chiusura di tutti gli eventi che si sono susseguiti nell’ultimo mese che hanno dato voce e immagine alla tradizione pugliese. L’artista lucana interpreterà Ferma Zitella e Lu Ruciu de lu mare. Il primo, a detta della cantante, è un brano che l’ha subito colpita e che interpreterà sul palco insieme alla calda voce di Fiorella Mannoia.
“Sarà un viaggio meraviglioso nei ritmi del Salento che richiamano i suoni della mia Basilicata. Due territori che hanno vissuto l’isolamento geografico ma che grazie alla Cultura sono riusciti a determinare la loro crescita. Ringrazio Fiorella Mannoia per l’invito”, ha continuato la cantante di Sincerità. Questa sarà un’edizione particolare, dedicata soprattutto alle donne, ed è anche per questo motivo che la cantante non può che dirsi orgogliosa della sua presenza annunciata. “Non vedo l’ora di salire sul magico palco della Taranta e ballare la pizzica“, ha poi concluso nell’intervista concessa ai giornalisti prima del suo debutto sul palco di Melpignano. Un’esibizione che sicuramente il pubblico non dimenticherà. L’artista ha già iniziato le prove insieme all’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, guidata quest’anno dal percussionista Carlo Di Francesco.