Celine Dion cancella tutti i concerti: “Non canterà più in pubblico”
La malattia da cui è affetta la stella della musica negli ultimi mesi è assai peggiorata
Peggiorano le condizioni di Celine Dion. Dopo aver già rimandato le date previste per il suo tour mondiale, non arrivano buone notizie per la cantante, che si è trovata a dover annullare proprio tutti i suoi concerti già programmati. Il pubblico è preoccupato per la stella della musica internazionale e spera possa riprendersi.
Non c’è pace per Celine Dion e per la sua rara malattia autoimmune. L’artista di My heart will go on non riesce a tirare un sospiro di sollievo e il suo stato di salute fa di nuovo preoccupare il pubblico e tutte le persone a lei più vicine. Come se non bastasse, la cantante si è trovata a dover annullare tutti i concerti previsti per il suo tour mondiale, già rimandato in primavera.
Ha firmato alcuni tra i successi più grandi dell’immaginario musicale del pop internazionale. Da My heart will go on, utilizzata come colonna sonora del film Titanic, a The power of love, fino a That’s the way it is. Ha sempre parlato in particolar modo di amore nei suoi brani, senza tralasciare anche ulteriori temi di una certa importanza. Il suo debutto c’è stato negli Anni ’80, ma ha continuato fino ad oggi ad ottenere importanti riconoscimenti in tutto il panorama mondiale.
Eppure, nonostante la sua carriera proseguisse a gonfie vele, questa volta è stata la sua malattia a bloccare tutti i prossimi impegni dell’artista. L’annuncio è arrivato proprio dalla diretta interessata, che ha fatto pubblicare un comunicato stampa ufficiale sui propri profili social. Già in primavera la malattia l’aveva tenuta lontana dal palco, in questi anni diventato un po’ la seconda casa per la stella del panorama musicale internazionale. Il Courage World Tour è stato annunciato dopo la pubblicazione dell’ultima fatica discografica dell’artista, Courage nel 2019, ma già aveva subito diversi spostamenti a causa della pandemia di Covid.
Il fulmine a ciel sereno: l’annuncio di Celine Dion
Dopo un primo spostamento annunciato in primavera, Celine Dion è costretta ad annullare tutte le date live previste nel 2023 e nel 2024 del Courage World Tour. Peccato che alla cancellazione del tour si accompagna anche un’altra spiacevole notizia, quella che purtroppo la cantante non potrà esibirsi più in pubblico. Le sue condizioni di salute sono peggiorate negli ultimi mesi e continuano a non avere prospettive migliori in futuro. “La 55enne di ‘My Heart Will Go On’ è ora così debilitata che odia uscire di casa anche solo brevemente e non ha intenzione di ripristinare le date del tour 2023 e 2024, che ha cancellato a maggio“, si legge sul comunicato stampa ufficiale.
La malattia che affligge ormai da tempo la Dion è la “sindrome della persona rigida“, una rara malattia autoimmune. Alcuni insider avevano fatto sapere di recente che l’artista fosse molto impegnata nella ricerca di farmaci più efficaci contro i sintomi. La sorella Linda, negli ultimi mesi, si era trasferita nella sua dimora a Las Vegas per aiutarla nelle cure. I medici tuttavia al momento ribadiscono quanto siano poche le speranze di spezzare la morsa della malattia sul corpo e sulla mente della cantante.